il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Movimento    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Campagna contro la riforma dei codici penali militari

(21 Aprile 2005)

Lo scorso 6 aprile, come già preannunciato, si è svolto un sit-in davanti a Montecitorio per fare pressione sui parlamentari che erano chiamati a discutere sulla delega al governo per la revisione dei Codici Penali Militari. Mentre all'esterno erano presenti circa cinquanta persone (tra manifestanti e giornalisti), la discussione alla Camera slittava nuovamente.

Il giorno seguente, un onorevole di AN ha chiesto l'inversione dell'ordine del giorno, facendo slittare la discussione sulla delega all'ultimo posto. Come era naturale pensare il tema delega non è stato affrontato e la discussione è stata spostata a domani 19 aprile (al primo punto dell'ordine del giorno).

Tutto ciò è ovviamente da considerare in maniera positiva, a dimostrazione della difficoltà del centro-destra nell'affrontare un tema così controverso.

I tempi della discussione rimangono imprevedibili, soprattutto se si considera sia la difficoltà del centro-destra nel prendere una posizione condivisa sul tema sia l'attuale situazione di governo.

Ad oggi, pertanto, è importante continuare il mail-bombing (http://www.ostinatiperlapace.org/ostinati/articles/art_9950.html) e la sottoscrizione dell'appello (http://db.peacelink.org/forum/signature.php?id_forum=24&id=1164), in attesa di aggiornamenti dal Parlamento.

Per adesioni e informazioni: artundici@libero.it http://www.ostinatiperlapace.org Manuele Messineo 3495705059

Campagna contro la riforma dei Codici Penali Militari

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Un ponte per...»

6637