il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Ordine del Giorno sulla cacciata di Berlusconi

Comitato Politico Nazionale del PRC (9 e 10 aprile)

(14 Aprile 2005)

Il Cpn del Prc rileva che dopo il terremoto politico provocato dal voto regionale e amministrativo del 3-4 aprile si è aperta una nuova fase caratterizzata dalla crisi verticale della Casa della Libertà e dalla forte domanda di cambiamento che sale dal Paese.

In questo scenario appare incomprensibile la scelta di evitare qualsiasi iniziativa di mobilitazione contro un governo ormai privo di legittimità politica affinché abbandoni la guida del Paese. Grave appare in particolare l’offerta di collaborazione sul piano della politica economica rivolta al presidente del Consiglio da Romano Prodi a nome dell’Unione. Appellarsi oggi a Berlusconi, come ha fatto Prodi, chiedendogli di realizzare «misure impegnative, serie e severe» nel nome del Patto europeo di stabilità, garantendogli in quel caso il proprio sostegno, significa interpretare le domande di Confindustria e dei poteri forti e, di fatto, offrire una sponda a Berlusconi.

I lavoratori, le masse popolari, il popolo della pace di questo Paese hanno un’esigenza opposta: chiedono una forte iniziativa sociale e politica di massa - nelle lotte, nei movimenti e nelle istituzioni - volta a cacciare subito il governo di centro-destra (impedendogli di causare ulteriori danni contro il lavoro e la pace e di procedere nelle proprie “riforme” istituzionali di segno autoritario) e tesa a creare i rapporti di forza capaci di imporre una alternativa vera.

Claudio Grassi
Marco Ferrando
Salvatore Cannavò
Claudio Bellotti

Respinto con 85 voti a favore e 102 contrari.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dove va Rifondazione Comunista?»

4762