">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Stefano Gugliotta

Stefano Gugliotta

(11 Maggio 2010) Enzo Apicella
Dopo che le tv hanno trasmesso il video di Stefano Gugliotta che viene pestato immotivatamente dalla polizia e poi arrestato per "resistenza a pubblico ufficiale", il capo della polizia Manganelli "dispone una ispezione".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Storie di ordinaria repressione)

    • Senza Censura
      antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

    Petizione: Complici e solidali con gli imputati del processo per i fatti del 15 ottobre 2011

    (17 Aprile 2015)

    compliciesolidali

    La persecuzione politica della magistratura romana contro i partecipanti della manifestazione del 15 ottobre 2011 a Roma ha portato già pesanti condanne ed a breve si concluderà il processo di primo grado per 18 imputati con l'accusa di devastazione e saccheggio e per tre di loro anche tentato omicidio. Con questo processo non si vuole condannare solo gli imputati ma è un chiaro disegno di criminalizzazione per tutti i movimenti politici e sociali che vogliono riappropriarsi dei diritti costituzionali e degli spazi di agibilità democratica che oggi sono sotto attacco dal governo delle larghe intese. Abbiamo deciso di far partire questa petizione per allargare la rete solidale che è nata attorno agli imputati e prendere una chiara posizione contro l'accanimento giudiziario della procura romana. Non ci limitiamo solo ad una semplice firma ma ad assumerci la responsabilità di rivendicare la libertà di tutti gli imputati e gli arrestati che stanno pagando per aver difeso il diritto di manifestare di tutte e tutti. Una grande partecipazione potrà mettere pressione a quegli organi di controllo che vogliono condannare gli imputati sotto processo, dimostrerà che in questo processo siamo tutti complici e solidali e che può essere un inizio per la costruzione di una lotta unitaria di classe capace di contrastare l'avanzata degli apparati repressivi.
    Complici e Solidali

    https://www.change.org/p/complici-e-solidali-complici-e-solidali-con-i-ribelli-del-15-ottobre-chi-%C3%A8-sotto-processo-e-agli-arresti-sta-pagando-anche-per-te?recruiter=41907885&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_facebook_responsive&utm_term=des-lg-share_petition-no_msg&fb_ref=Default

    4917