">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Contro Expo ed Israele. Al fianco dei prigionieri e delle prigioniere palestinesi

(21 Aprile 2015)

controexpoeisr

GIOVEDI' 23 APRILE alle 20.30 alla Marzolo Occupata (via marzolo 4, zona Portello, Padova)


si terrà un'ASSEMBLEA/DIBATTITO CON:

- YOUNIS KUTAIBA, compagno del FRONTE PALESTINA che presenterà la campagna No Expo-No Israele

- UNA COMPAGNA DI SAMIDOUN, che interverrà, in collegamento skype, sugli attacchi repressivi contro le compagne Rasmea Odeh e Khalida Jarrar e sulla situazione dei prigionieri palestinesi.



All'Expo 2015, kermesse dell'ipocrisia e delle contraddizioni, parteciperanno i principali sfruttatori e affamatori del pianeta e dei popoli, compreso lo stato di Israele il cui padiglione sarà situato in una posizione di rilievo: al fianco di quello italiano, paese ospitante, a indubbia testimonianza del profondo legame tra i due stati.
"I campi di domani": con questo slogan Israele presenterà all'Expo 2015 un modello agricolo basato sul furto della terra e dell'acqua, in un territorio circondato da muri e posti di blocco, una prigione a cielo aperto, in cui viene portato avanti un progetto di pulizia etnica.

Contro tutto ciò resiste da più di 66 anni, nonostante i massacri e le condizioni di vita durissime, il popolo palestinese. Dalla sua eroica Resistenza, faro per tutti quelli che oggi si oppongono alle mire imperialiste, dobbiamo trarre esempio per lottare contro chi ci sfrutta e al fianco dei suoi prigionieri bisogna stringersi, in quanto storicamente essi rappresentano il seme di ogni rivoluzione, di ogni lotta di liberazione.


25 Aprile 1945 - 25 Aprile 2015
Con i partigiani di ieri, con i resistenti di oggi!!!

Solidali con la Palestina- Fronte Palestina
Marzolo Occupata
Assemblea di lotta "Uniti Contro la Repressione"

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Siamo tutti palestinesi»

9547