">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il seme

Il seme

(18 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

25 Aprile 2015 - 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo

(22 Aprile 2015)

QUESTA E’ L’EPOCA PER PASSARE DALLA RESISTENZA ALLA RIVOLUZIONE PROLETARIA SOCIALISTA PER SEPPELLIRE IL CAPITALISMO, SODDISFARE I BISOGNI DELLA CLASSE LAVORATRICE E COSTRUIRE IL SOCIALISMO!


25 Aprile 2015: manifestiamo anche contro la trasformazione reazionaria e autoritaria dello Stato e della società voluta dal governo oligarchico di Renzi


Compagni, lavoratori, antifascisti, sinceri democratici, donne e giovani del popolo!
Il prolungarsi della crisi economica del capitalismo si riflette in campo politico con il rafforzamento del processo di trasformazione reazionaria dello Stato e della società. Battistrada di questo disegno antioperaio e antipopolare è il governo Renzi, al servizio esclusivo degli interessi dell’oligarchia finanziaria.
Le controriforme costituzionali e politiche (nuova legge elettorale di stampo fascista, passaggio alla repubblica autoritaria di tipo presidenziale), vanno di pari passo con le misure antioperaie (Jobs Act, intensificazione dello sfruttamento, estensione della precarietà, attacco ai diritti dei lavoratori, etc.). Entrambe sono accompagnate dall’atteggiamento prepotente e arrogante del neoducetto fiorentino, con cui maschera la continua perdita di consensi.
Obiettivo del governo Renzi, dei partiti e delle forze internazionali che lo supportano (UE, BCE, FMI, NATO, Vaticano) è riscrivere i rapporti di classe a favore del grande capitale, liquidare i diritti democratici e smantellare l’impalcatura politico-istituzionale sorta dalla Resistenza. Ancora una volta la classe dominante calpesta le conquiste dei lavoratori, getta nel fango le libertà democratico-borghesi e svende la sovranità nazionale se, in qualche modo, ostacolano i suoi rapaci interessi.
C’è una evidente continuità di Renzi con i piani eversivi della P2 e i governi di Berlusconi. Ciò dimostra quanto sia falso il presunto carattere progressista del “rottamatore” e del suo governo, mai votato dal popolo. Contro questa offensiva reazionaria va sviluppata una grande mobilitazione operaia e popolare, basata sulla chiarezza politica e organizzata dal basso.
Il 70° anniversario della liberazione dal nazifascismo dev’essere una grande giornata di lotta contro la trasformazione reazionaria dello Stato e della società, contro l’offensiva capitalista e le politiche di austerità, contro i pericoli di guerra imperialista; una giornata legata alle più alte aspirazioni per cui hanno combattuto i nostri Partigiani! Sta ai comunisti e alla classe operaia risollevare la bandiera vittoriosa della Resistenza!
Tutti in piazza per rafforzare l’opposizione frontale al governo padronale di Renzi e ai suoi progetti reazionari, contro la fiera dello sfruttamento dell’uomo e del pianeta chiamata Expo 2015!
La lotta potrà essere vincente solo se si svilupperà apertamente e direttamente contro le forze capitalistiche che dirigono i disegni autoritari e antidemocratici, se avrà come scopo il rovesciamento rivoluzionario del dominio borghese e la costruzione del socialismo e se – ieri come oggi - sarà guidata dai comunisti!
Costruiamo un grande Fronte popolare con alla testa i marxisti-leninisti e la classe operaia, avanziamo nell’organizzazione e nella lotta per costruire una società fondata sul potere politico del proletariato e la proprietà sociale dei mezzi di produzione. Prepariamoci a una nuova guerra di Liberazione dal capitalismo!
Rivolgiamo un appello ai sinceri comunisti ed agli elementi più avanzati del proletariato a rompere definitivamente e nettamente col revisionismo e l’opportunismo, a unirsi alla nostra attività per costruire un forte e combattivo Partito comunista, strumento indispensabile per difendere le libertà e le conquiste dei lavoratori, organizzare e fare la rivoluzione, abbattere il capitalismo e costruire la nuova società. Prendete contatto con noi, organizziamoci!
Roma, aprile 2014
COMITATO NAZIONALE DI UNITÀ MARXISTA-LENINISTA
Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista
Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia

Per contatti: conuml@libero.it - Visitate il nostro Sito: www.conuml.weebly.com

Piattaforma Comunista

4912