il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 aprile

25 aprile

(25 Aprile 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Bassano: Ora basta è arrivata l’ora di rispondere alle provocazioni dei fascisti.

(29 Aprile 2005)

Non se ne può proprio più, le provocazioni dei fascisti sono arrivate a livelli impressionanti. La settimana scorsa dei compagni del bassanese sono stati minacciati di morte da alcuni militanti dell’esrema destra, e nel corso dell’autogestione dell’i.t.i.s (istituto tecnico informatico statale) di bassano, una classe è stata costretta a entrare in classe facendo il saluto romano davanti al tricolore.

Nell’alta padovana e nel basso vicentino, i fascisti spadroneggiano e nessuno fa nulla, tutti fanno finta di non vedere quello che succede, la società perbenista è lieta che i fascisti tengano buoni quelle poche persone che pensano con la propria testa e non intendono accettare più nessun dogma della società borghese e la sinistra istituzionale tende a far passare le azioni neofasciste come ragazzate non dando loro alcuna valenza politica, e di consguenza privando gli antifascisti di ogni mezzo per contrastare la loro crescita.

Il collettivo giovanile “Fuser” fa appello, sperando che venga accolto, a tutti i compagni e agli antifascisti di riunirsi in comitati permanenti che denuncino questi fatti, dal momento che sono in continua espansione, prima che la violenza cieca dell’estrema destra diventi cosa abituale cose di ogni giorno a cui nessuno fa caso. E’ arrivata l’ora di raccogliere le provocazioni e costringere i fascisti a tornare nelle fogne;dobbiamo usare tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per difendere la libertà che tanto è costata al popolo italiano

Collettivo giovanile
“Fuser”Cittadella-Bassano

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «Collettivo Giovanile Fuser - Citadella (PD)»

8387