il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

I licenziati di AR - Industrie Alimentari devono tornare al lavoro!

SABATO ASSEMBLEA PUBBLICA A SANT’ANTONIO ABATE

(19 Maggio 2015)

Si terrà sabato prossimo 23 maggio, dalle ore 19.00 in piazza Don Mosè Mascolo (già piazza V. Emanuele) l’assemblea pubblica promossa dal sindacato di base per rendere forte le ragioni dei lavoratori in lotta contro i licenziamenti!

Il gruppo AR/Princes Industrie Alimentari controllato dalla multinazionale giapponese Mitsubishi rappresenta l’emblema delle ristrutturazioni da malaffare che stanno distruggendo la tenuta industriale ed occupazionale con gli aiuti di Stato: ingentissimi finanziamenti pubblici allegramente erogati senza alcun controllo di supposti piani industriali nei fatti a grave danno sociale.

Il recente sequestro dei carabinieri del Nas di Salerno di 1.200 pedane depositate nei capannoni di via Semetelle e contenenti unmilionequattrocentomila chili di pelati e tremila chili di legumi avariati e la precedente ispezione dei mesi scorsi (e su denuncia dei licenziati) dei vigili urbani all’ex Ipa di via Buonconsiglio (chiusa dall’aprile 2012 per cessazione dell’attività col licenziamento in tronco degli addetti) con la conferma di lavorazioni di scatolificio in atto e subappaltate la dice lunga su questa inquietante e scandalosa vicenda e sul ‘buon diritto alla reintegra in fabbrica degli operai illecitamente licenziati’ !

Sabato prossimo a Sant’Antonio abate lo Slai cobas presenterà in pubblica assemblea le opportune iniziative di mobilitazione sindacale chiedendo l’adesione delle forze politiche e sociali affinché trovino sbocco le giuste rivendicazioni dei lavoratori. Si preannunciano inoltre iniziative giudiziali amministrative e penali a supporto della lotta contro i licenziamenti.

All’assemblea pubblica parteciperanno inoltre gli artisti operai (Massimo Ferrante e Paolo Mocerino) che con la loro specificità contribuiranno ad arricchire il messaggio sociale.

Slai cobas - coordinamento provinciale di Napoli

7012