il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Cantiere Italia

Cantiere Italia

(17 Novembre 2010) Enzo Apicella
Presentato il report Inail: gli omicidi sul lavoro nel 2009 sono stati 1021

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Di lavoro si muore)

Aeroporto di Fiumicino, esercizi commerciali chiusi, turni ridotti e mascherine obbligatorie

Non c'è fumo senza fuoco

(4 Luglio 2015)

logo USB

Finalmente Aeroporti di Roma impone misure cautelari anche al personale degli esercizi commerciali del molo C. Dopo il caso di Valentina, dipendente di Dolce e Gabbana curata presso il pronto soccorso dell’Aeroporto di Fiumicino e subito dopo la terza relazione dell'Istituto Superiore di Sanità, si prende atto del rischio corso dai lavoratori.

«Esprimiamo parziale soddisfazione» - dichiara Francesco Iacovone dell’Esecutivo Nazionale USB Lavoro Privato - « le misure sono state adottate con grave ritardo e non sono sufficienti a scongiurare i rischi richiamati anche dalla terza relazione dell’ISS. La nostra preoccupazione per la salute dei lavoratori e delle lavoratrici del Da Vinci, inclusi quelli dell’area commerciale, resta alta ed è confermata da questo goffo tentativo di recuperare il prezioso tempo perduto »

«L’USB, - prosegue il sindacalista Usb - dall’8 maggio, richiedeva incessantemente alla ASL di imporre alle aziende commerciali del molo C tutti i dispositivi atti a prevenire il rischio di inalazione delle polveri sottili e le turnazioni “leggere”. Ci piacerebbe dire che avevamo ragione, ma serve a poco quando in ballo c'è la salute di tante donne e tanti uomini.»

«Questa è soltanto una vittoria parziale» - conclude Francesco Iacovone - «La salute deve venire prima di tutto e la nostra battaglia per rendere quell’aeroporto un luogo di lavoro sicuro continuerà, fin quando la bonifica sarà effettiva.»

USB Lavoro Privato

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Di lavoro si muore»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

3847