">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Liste per le elezioni regionali

Liste per le elezioni regionali

(5 Marzo 2010) Enzo Apicella
Il governo approva un decreto "salva liste" per permettere al Pdl di presentare la propria lista per la provincia di Roma oltre i termini stabiliti.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Il 12-13 giugno vota

Non si governa con la morale

(8 Maggio 2005)

Il parlamento ha approvato una pessima legge,che costituisce un attacco all’autodeterminazione della donna e ai diritti fondamentali della persona.
Riteniamo,che tale legge,sia una ferita per la democrazia e per la laicità dello Stato.

La morale non può essere l’ossatura portante di una legge ,in quanto tutto ciò che non è materiale è soggettivo e tutto ciò che è soggettivo non è collettivo.
La società è collettività e la collettività non può essere guidata dallo strapotere di una moralità individualista,che non dà spazio a coloro che non seguono la morale dettata dal perbenismo e dalla chiesa cattolica,negando il diritto universale dell’uguaglianza nella diversità.

Le leggi devono garantire la libertà di tutti,devono permettere ai singoli di poter decidere in modo soggettivo che strada intraprendere a seconda della situazione.

Invitiamo il popolo ad andare a votare e a votare “SI” in nome della libertà e per una nuova società.

VOTA:

-SI al referendum per cancellare le norme che impediscono la ricerca scientifica sulle cellule embrionali staminali.Consente quindi la ricerca terapeutica per la cura di malattie gravi e diffuse come il Parkinson,l’Alzheimer,il diabete e il tumore;

-SI al referendum che cancella l’obbligo,per la donna,di sottoporsi a trattamenti pericolosi per la sua salute,e per permettere il ricorso alla fecondazione assistita anche a genitori portatori di anomalie genetiche;

-SI al referendum che cancella le norme che antepongono i diritti del concepito a quelli della madre,negando il principio di autodeterminazione della donna e l’inviolabilità del corpo femminile,riaffermando il diritto a una maternità libera,voluta e consapevole;

-SI al referendum che cancella il divieto di fecondazione con semi o ovociti di donatori esterni alla coppia,consentendo così di avere figli anche a coppie in cui uno o entrambi i membri sono sterili.

COLLETTIVO GIOVANILE “FUSER”
Cittadella - PD

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Referendum sulla procreazione assistita»

Ultime notizie dell'autore «Collettivo Giovanile Fuser - Citadella (PD)»

12202