il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Stefano Gugliotta

Stefano Gugliotta

(11 Maggio 2010) Enzo Apicella
Dopo che le tv hanno trasmesso il video di Stefano Gugliotta che viene pestato immotivatamente dalla polizia e poi arrestato per "resistenza a pubblico ufficiale", il capo della polizia Manganelli "dispone una ispezione".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Invito alla lettura di Scintilla n. 102 - ottobre 2019
    (15 Ottobre 2019)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Storie di ordinaria repressione)

    • Senza Censura
      antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

    Gianmarco libero!
    Solidarietà con il compagno colpito dal divieto di dimora.

    (30 Agosto 2015)

    ross@

    La repressione di chi lotta per gli spazi e la casa nella nostra città prosegue con il provvedimento di divieto di dimora nei confronti di Gianmarco De Pieri, esponente del centro sociale Tpo. Il Gip Letizio Magliaro, su richiesta del Pm Antonello Gustapane, ha emesso la misura cautelare in relazione allo sgombero di Villa Adelante, la palazzina occupata dal collettivo Labàs in viale Aldini, di proprietà di Unifica Holding.


    Il Gip, che è di Magistratura Democratica, ha utilizzato un vecchio provvedimento del Codice Rocco usato nel ventennio mussoliniano per colpire gli antifascisti.
    Ciò dimostra se c’è ne fosse stato ancora bisogno, come alla fine nel PD, renzismo e falsa sinistra interna, portino avanti insieme una vera e propria politica di annientamento del conflitto sociale nel nome e per conto dei soliti comitati d’affari.

    Le realtà di lotta per la casa e il sindacalismo conflittuale che in questi mesi sono stati colpiti da sgomberi, divieti di dimora e arresti domiciliari, non hanno saputo esprimere solidarietà reciproca, un’opposizione unitaria e un’azione politica comune.
    Per questo ROSS@ Bologna chiama le diverse componenti del blocco sociale antagonista e della sinistra di classe all’unità e alla costruzione di un fronte popolare di lotta.

    Ross@ Bologna esprime solidarietà a Gianmarco e aderisce al presidio di oggi sabato 29/08 alle ore 20.00 in piazza San Francesco e invita tutte le compagne e i compagni e la cittadinanza a partecipare.

    SE TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI!

    LA RESISTENZA POPOLARE ALLE POLITICHE NEOLIBERISTE DI AUSTERITY NASCE DALL’UNITA’ DELLE LOTTE!

    Ross@ Bologna

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

    Ultime notizie dell'autore «Ross@»

    4541