">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Storie

Storie

(17 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Ancora un libro di Giampaolo Pansa: "I vinti non dimenticano".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Francia. Jean Marie Le Pen fonda nuovo partito di estrema destra

(6 Settembre 2015)

jean marie le pen nouveau

Cacciato dalla figlia Marine dal partito di estrema destra che aveva fondato alcuni decenni fa, Jean-Marie Le Pen ha annunciato ieri la creazione di un "Rassemblement Bleu Blanc Rouge" (Movimento Blu Bianco Rosso, dai colori della bandiera francese, ndr), nuova formazione dell'estrema destra concorrente e indipendente rispetto alla casa madre considerata ormai troppo lontana dalla originale ideologia fascista dopo il repulisti di stile e ideologico impresso dalla nuova dirigenza in vista di possibile exploit elettorali.
"Non resterete orfani", ha promesso il vecchio leader fascista (che ormai ha 87 anni) arringando i suoi 300 fedelissimi riuniti in un ristorante della capitale. "Faremo una politica simile all'Fn, senza però appartenervi" ha annunciato.
L'annuncio di Jean-Marie è arrivato ieri non a caso, poiché la figlia Marine Le Pen - che ha preso le redini del Front National nel 2011 e ad agosto ha cacciato il padre dal partito approfittando di una sua ennesima battuta negazionista sullo sterminio degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale - era impegnata a Marsiglia nel congresso estivo del Fn. L'ultima mossa di Le Pen senior e è stata immediatamente denunciata dalla figlia che ha escluso qualsiasi tipo di collaborazione con la nuova formazione di estrema destra.

Contropiano

8658