Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro (Visualizza la Mappa del sito )
(6 Ottobre 2015)
Anche quest’anno l’ANMIL celebrerà Domenica 11 ottobre - sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di INAIL e INPS - in tutte le province d’Italia attraverso le proprie sedi, la 65a Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, istituzionalizzata su richiesta dell’Associazione nel ’98 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri.
A Roma, si terrà la manifestazione principale nella sede della Direzione Generale dell’INAIL (P.le Giulio Pastore n. 6), cui parteciperanno le massime istituzioni in materia.
Nel corso delle varie manifestazioni - che coinvolgeranno circa 50.000 persone - verrà affrontato il tema della sicurezza e quello della tutela che deve essere garantita alle Vittime del Lavoro per una più equa e adeguata assistenza, ancora oggi invece legata ad una normativa obsoleta che risale al 1965, il Testo Unico Infortuni, e che andrebbe completamente rivisto.
L'ANMIL con lo scopo di pubblicizzare il più possibile l’iniziativa e sensibilizzare il maggior numero di persone su questi temi, invita a visitare la pagina dedicata all’evento sul sito www.anmil.it - cliccando sul banner della Giornata in homepage - all’interno della quale è possibile lasciare un pensiero o un commento raccontando le vostre storie legate agli infortuni sul lavoro o scrivendo sul profilo Twitter di @ANMIL_Nazionale con l’hashtag #IoLavoroSicuro
La Redazione di Diritti Distorti aderisce alla giornata e si unisce all'invito dell'ANMIL per la massima diffusione dell'iniziativa.
6-10-15
DirittiDistorti
11815