il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Dignità operaia

Dignità operaia

(9 Marzo 2012) Enzo Apicella
Oggi sciopero generale dei metalmeccanici convocato dalla Fiom e manifestazione nazionale a Roma

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Roma. Protesta davanti alle case popolari vuote

(13 Novembre 2015)

casal monastero

Protesta questa mattina a Roma, nel quartiere di Casal Monastero, dove tanti cittadini in emergenza abitativa che hanno fatto domanda per la casa popolare, sostenuti dall’AS.I.A/USB, si sono riuniti davanti agli immobili di proprietà dell’ATER, in via San Giovanni Reatino 22/24, sfitti da oltre quattro anni.

Si tratta di decine di appartamenti nuovi, ancora da assegnare perché il Comune di Roma non fa scorrere le graduatorie.

L’AS.I.A/USB denuncia che nella capitale, dove l’emergenza abitativa non ha pari in Italia, sono alcune centinaia gli alloggi popolari tenuti vuoti. Per assurdo l’ATER, che sostiene di non avere soldi per la manutenzione, continua a sperperare denaro pubblico per pagare la ditta di vigilanza che sorveglia le case vuote.

Per rivendicare il diritto alla casa e per chiedere l’attuazione del Piano Casa regionale, l’assegnazione delle centinaia di case vuote dell’ATER e del Comune, per bloccare la vendita all’asta delle case popolari, per fermare la truffa sull’edilizia sociale (Piani di Zona), l’AS.I.A/USB ha indetto la manifestazione che si terrà martedì 17 novembre, alle ore 15.00 sotto la sede del Consiglio Regionale del Lazio, in via Giovanni Genocchi.

Redazione Contropiano

7474