">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Truppe USA

Truppe USA

(22 Ottobre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Il nuovo ordine mondiale è guerra)

VOSTRE LE GUERRE. NOSTRI I MORTI

(8 Dicembre 2015)

di nuovo usb

Parigi, Beirut, l’aereo russo in Sinai, lavoratrici e lavoratori, giovani, famiglie pagano con la vita per guerre e terrorismo che non hanno voluto né deciso. Così come la pagano le popolazioni innocenti che subiscono continui bombardamenti. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al popolo e ai lavoratori francesi, e a tutte le vittime di attentati terroristici e di guerre.

La bestialità con cui il terrorismo dell’Isis attacca nei Paesi che li combattono è la drammatica risultante della scelta di portare la guerra nei Paesi a noi vicini per l’accaparramento delle risorse o per destabilizzare paesi sovrani. L’Unione Europea è anch’essa artefice di questa situazione. Oggi è vittima ma è contemporaneamente carnefice.

Il movimento internazionale dei lavoratori sa perfettamente che non c’è altro modo di replicare a quanto sta accadendo che proseguire nelle lotte e nelle mobilitazioni, anche contro la guerra e gli interventi militari. I lavoratori devono mobilitarsi per impedire che la guerra al terrorismo si trasformi in una “guerra interna” fatta di repressione del conflitto sociale, di tagli alla spesa pubblica per finanziare le spese militari, di demonizzazione dell’opposizione, degli immigrati e religioni, di militarizzazione del territorio.

INVITO

ASSEMBLEA PUBBLICA


11 DICEMBRE ORE 21 – SALA CIRCOSCRIZIONE 3

VIA D’ANNUNZIO, 35 – MONZA (SAN ROCCO)

Invitato: Adil Beddari (USB Bergamo – comunità marocchina Bergamo)

Introduce: Dario Casati - USB Monza Brianza

USB (Lecco – Monza)

8959