il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Monti Bildelberg

Monti Bildelberg

(4 Maggio 2012) Enzo Apicella
32 dall'inizio dell'anno gli operai e i piccoli imprenditori travolti dalla crisi che hanno deciso di uccidersi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

BOLOGNA. MAI PIÙ SENZA CASA, VERSO LA MANIFESTAZIONE DI SABATO 19 DICEMBRE

(17 Dicembre 2015)

bologna mai piu senza casa

Abbiamo ben chiare e nitide le immagini di quanto avvenuto poco più di una settimana fa durante l’occupazione di uno stabile di proprietà delle poste, vuoto da oltre 10 anni, in via Agucchi.
Immagini indelebili di occupanti, donne, uomini, bambini, famiglie che salgono all’ultimo piano dello stabile inseguiti da uomini in divisa guidati da una violenza che di rado abbiamo visto.


Uomini telecomandati e agli ordini di una procura assatanata di legalità, la loro legalità, e accompagnata da una amministrazione in grado di proporre solo soluzioni inutili e di brevissima durata.

Una amministrazione che di fronte al problema casa, parla di bomba umanitaria, ma che si guarda bene dal trovare soluzioni strutturali di fronte ai 1500 sfratti dell’ultimo anno e di fronte alle migliaia di case sfitte e decine di edifici vuoti utili solo alle speculazioni.

L’immagine del governo di questa città è quello dell’assessora al welfare che guarda attraverso i vetri di un comodo ufficio lo sgombero alla ex Telecom, senza muovere un dito e capace solo di attaccare i movimenti per la casa, in compagnia in questo caso del primo cittadino, accusandoli di strumentalizzazione dei minori.

Sabato 19 Dicembre aderiremo e parteciperemo alla manifestazione indetta da Social Log, al fianco di chi con dignità, passione e coraggio ha deciso di prendere in mano la propria vita, ora e subito.

Ross@ Bologna

4923