">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Don Riccardo Seppia

Don Riccardo Seppia

(20 Maggio 2011) Enzo Apicella
In carcere a Genova don Riccardo Seppia, accusato di acquistare cocaina che scambiava con ragazzini in cambio di prestazioni sessuali

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

4 sì ai referendum del 12-13 giugno 2005

(21 Maggio 2005)

"La Confederazione Cobas si batte per la vittoria dei 4 si ai referendum del 12/13 giugno 2005 per l'abrogazione della legge sulla procreazione assistita, una legge reazionaria, clericale, oscurantista, ideata e realizzata contro l'autoderterminazione della donna."

- SI' per la libertà scientifica

Per consentire che la ricerca scientifica in Italia possa utilizzare le cellule staminali prelevate da embrioni non utilizzati e la crioconservazione degli embrioni. Così sarà possibile trovare cure per malattie che colpiscono milioni di esseri umani come l'Alzheimer, il Parkinson, le sclerosi, il diabete, il cancro.

- SI' per la tutela della salute della donna

Per consentire di superare il limite massimo di tre embrioni da fecondare ed il loro congelamento, al fine di evitare, in caso di insuccesso, che la donna sia costretta a sottoporsi a più cicli di cura ormonale, con possibili ripercussioni negative sul suo stato di salute. Per consentire l'analisi dell'embrione prima che sia trasferito nell'utero della donna al fine di evitare un aborto terapeutico o la nascita di un bambino malato o parti plurigemellari. Per consentire alla donna, sempre e comunque, la possibilità di revocare il consenso, in difesa della Legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza.

- SI' per l'autodeterminazione e la libertà di scelta

Per impedire che un grumo di cellule acquisisca gli stessi diritti di un essere umano e venga effettuato il suo impianto anche dinanzi alla revoca del consenso. Nessuna legge al mondo ha mai osato equiparare i diiritti del concepito a quelli della madre e del padre. La legge 40, così com'è attualmente, mette in discussione in modo radicale la Legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza.

- Si' per la fecondazione eterologa

Per consentire con la fecondazione eterologa (utilizzo di gameti di donatori esterni) anche alle coppie con problemi di grave sterilità di avere figli. Per impedire che solo le coppie facoltose possano permettersi qesto tipo di fecondazione attraverso "i viaggi della speranza" in paesi dove la fecondazone eterologa è consentita.

CONFEDERAZIONE COBAS

8357