">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Che Guevara

Che Guevara

(10 Ottobre 2008) Enzo Apicella
41 anni fa veniva assassinato dagli sgherri dell'imperialismo Ernesto Che Guevara

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    Memoria e progetto:: Altre notizie

    Fai un gesto di libertà, sostieni la stampa comunista!

    (24 Dicembre 2015)

    piattaforma comunista

    Per dare impulso e sostenere la lotta delle masse sfruttate e oppresse, per educarle politicamente e diffondere le proposte della rivoluzione e del socialismo, è indispensabile la stampa e la propaganda comunista.
    Una stampa e una propaganda qualificate nel contenuto e nella forma, strettamente legate alla situazione concreta.
    La necessità di una pubblicistica e di una propaganda comunista continue, vive e ampiamente diffuse presuppone una politica di autofinanziamento regolare.
    Ci rivolgiamo perciò ancora una volta a te compagno, a te operaio avanzato, a te amico che ci leggi, per chiedere un contributo economico.
    Come puoi vedere, abbiamo preso la decisione mettere a disposizione gratuitamente “Scintilla”, “Teoria e Prassi” e le altre nostre pubblicazioni sul sito internet e di inviarle per email. Anche per il 2016 faremo la stessa cosa.
    Qualcuno potrebbero chiedere: “perché lo fate? non va contro i vostri interessi”. La risposta è semplice: va nell’interesse dello sviluppo della coscienza e dell’organizzazione di classe in questa fase di graduale ripresa del movimento operaio e comunista.
    Anche noi però abbiamo alcune domande da porre. La responsabilità nei confronti della stampa comunista si esaurisce con un “download”?
    Perché quando si va all’edicola per comprare un giornale borghese, che ci avvelena con la sue mistificazioni, ci si mette la mano in tasca, mentre con la stampa proletaria che naviga tra mille difficoltà si trascura il problema del suo sostegno?
    Non diciamo che quello che produciamo e diffondiamo sia migliore o peggiore di altre pubblicazioni proletarie, ma siamo convinti che rappresenta un punto di vista e uno sforzo importante che ogni sincero comunista, ogni proletario rivoluzionario, ogni sincero democratico dovrebbe sostenere con un abbonamento o una sottoscrizione.
    Ti chiediamo dunque di offrirci un sostegno economico in modo libero, concreto e consapevole, estremamente significativo in un momento in cui si tenta di mettere a tacere la voce dei comunisti.
    Per abbonarti e ricevere “Scintilla” e “Teoria e Prassi” in formato cartaceo versa 20 euro (o 50 euro per abbonamento sostenitore) sul conto corrente postale n. 001004989958 intestato a Scintilla Onlus.
    Se leggi le versioni digitali versa un contributo volontario, anche modesto, sullo stesso conto corrente scrivendo “sottoscrizione” nella causale.
    Fai un gesto di libertà: abbonati e sostieni la stampa comunista!
    Dicembre 2015

    Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie dell'autore «Piattaforma Comunista»

    14965