">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

USA. 46 milioni di poveri

USA. 46 milioni di poveri

(28 Settembre 2011) Enzo Apicella
I poveri negli USA sono 46 milioni, il 15% della popolazione. I due terzi di questi poveri lavorano, ma per un salario da fame

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Flessibili, precari, esternalizzati)

    COMUNICATO DI SOSTEGNO AI LAVORATORI GLS AGGREDITI A PIACENZA

    (27 Dicembre 2015)

    gls piacenza

    No Austerity esprime sdegno e condanna per la vile aggressione di lavoratori che stavano rivendicando i propri diritti e le proprie aspettative.

    Il ripetersi di questi vergognosi atti criminali, ai danni di lavoratori che lottano contro le lo sfruttamento e le dinamiche concertative che stanno schiacciando il futuro delle masse di questo Paese, è il marchio tangibile di un sistema repressivo che con la violenza fisica, le sanzioni, i licenziamenti, l'esclusione sociale mira a stroncare la volontà sociale di riscatto e ribellione.

    Le aggressioni fisiche sono il segno della difficoltà di controllo sociale delle oligarchie economiche che, sentendosi minacciate, gettano la maschera buonista e populista ed abbandonano gli strumenti repressivi legali per reprimere cruentemente ogni sussulto di dissenso.

    Il settori della logistica e degli appalti sono sempre più dimensione degli ultimi, settori in cui la lotta di classe è più netta e cruda, in cui l'esito ultimo della concertazione e degli accordi a perdere sulle condizioni di lavoro, sulla rappresentanza, sul diritto di dissenso, produce i suoi effetti più duri; settori nei quali i rappresentanti sindacali titolati diventano i guardiani dell'ordine anche nei metodi spicci e senza infingimenti, i poliziotti del padrone contro i lavoratori.

    Per questo è essenziale continuare a lottare e rispondere con la lotta di classe unita e coesa a questi atti vigliacchi.
    No Austerity sosterrà con determinazione la lotta dei lavoratori, gli sfruttatori e i loro squadristi saranno spazzati via.

    No Austerity - Coordinamento delle Lotte

    4068