">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Roma. Il Parlamento

Roma. Il Parlamento

(22 Novembre 2010) Enzo Apicella
Il vertice Nato di Lisbona decide di trasferire in Italia le atomiche americane che gli altri paesi europei non vogliono più

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il nuovo ordine mondiale è guerra)

Il 16 gennaio contro la guerra

(13 Gennaio 2016)

guerra

Il PCL aderisce e partecipa, con l'autonomia delle proprie posizioni e proposte, alla giornata di iniziative unitarie contro la guerra del 16 gennaio, a partire dalle manifestazioni previste a Roma e Milano.

Riteniamo necessario:
- sviluppare un fronte ampio di mobilitazione contro la guerra e contro tutti gli imperialismi e politiche di potenza, al fianco delle masse oppresse e sfruttate della nazione araba e del Medio Oriente.

- contrapporsi all'imperialismo italiano e all'imminente missione in Libia, al servizio dell'ENI e delle glorie tricolori del governo Renzi.

- ricondurre la mobilitazione contro la guerra alla ripresa dell'opposizione sociale e di classe contro governo e padronato.

- collegare l'opposizione alla guerra ad una prospettiva di alternativa socialista in Medio Oriente quale unica vera alternativa alla barbarie: alla barbarie dell'imperialismo e alla barbarie del fondamentalismo reazionario.

Proponiamo la costruzione di comitati unitari attorno alla discriminante dell'opposizione alla guerra, rispettosi delle diversità di analisi e posizioni, impegnati nell'organizzazione dell'iniziativa comune.

Partito Comunista dei Lavoratori

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il nuovo ordine mondiale è guerra»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

9033