il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Al Quirinale

Al Quirinale

(19 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Bologna: costruire l'opposizione a Cofferati

Liberi suito i tre compagni detenuto alla Dozza

(27 Maggio 2005)

Di fronte alla spropositata accusa di eversione, la liberazione dei tre compagni detenuti alla Dozza è un'assoluta priorità.

L'operato della procura di Bologna va condannato senza esitazioni. Riscoprire reati come quello di eversione del cosiddetto ordine democratico a fronte di conflitti sociali, peraltro limitati ad azioni dimostrative, rivela una volontà repressiva preoccupante.

Nessuno può nascondere l'evidenza che tale azione repressiva sia stata agevolata dalle politiche del sindaco Cofferati e dalle sue dichiarazioni sulla legalità, dalle modalità di gestione che il sindaco ha di questa città negandosi al confronto e proponendo un autoritarismo degno di un podestà.

Ormai è chiaro che questo sindaco non rappresenta più i desideri di cambiamento espressi nelle elezioni dello scorso anno. Sempre più è evidente come la giunta bolognese si delinei come avversaria dei movimenti e dei lavoratori.

La costruzione di un'opposizione sociale e politica a Cofferati non è più rimandabile, in tal senso la nostra richiesta di passaggio all'opposizione di Rifondazione Comunista appare come l'unica proposta razionale per un partito che si vuole in sintonia con i movimenti e le lotte dei lavoratori.

Marco Ferrando
Michele Terra

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

Ultime notizie dell'autore «Associazione marxista rivoluzionaria PROGETTO COMUNISTA - sinistra del PRC»

6509