il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Ce la faremo

Ce la faremo

(11 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

Genova, 7 febbraio: carnevale di quartiere in Piazza sant'Elena

Festa popolare per i due anni di occupazione

(29 Gennaio 2016)

carnevale sant'elena

Le stesse famiglie che due anni fa soffrivano il cosiddetto "disagio abitativo", in attesa di alloggio popolare da anni o sfrattati dalle loro case per morosità incolpevole oggi sono in grado di organizzare e condividere, per il secondo anno consecutivo, una festa popolare antifascista, antirazzista e solidale. Come?


In Piazza S.Elena porteremo gastronomie etniche preparate direttamente dalle famiglie occupanti e tavoli attorno ai quali degustarle chiacchierando, ascoltando la musica dal vivo della Jam Session popolare o leggendo i libri e gli elaborati delle nostre distro autogestite. Inoltre, per grandi e piccini ci sarà la consueta pentolaccia di quartiere, che rappresenterà uno dei tanti argomenti in discussione nella nostra assemblea di autogestione.


Con la lotta politica ad un sistema di gestione degli alloggi popolari escludente e speculativo due anni fa ci siamo presi le case di cui avevamo bisogno, numerosi alloggi di proprietà di Palazzo Reale e amministrati dal Ministero dei Beni Culturali da anni soggetti a incurie e speculazioni edilizie. Attraverso l'autogestione siamo stati in grado di ristrutturarle e abitarle.



Intendiamo diffondere in tutto il quartiere la consapevolezza che uniti, abbattendo le barriere della legalità e del fisco spianando la strada alla solidarietà e alla condivisione è possibile un mondo migliore.

Prèoccupanti e Movimento di Lotta per la Casa - Genova

9821