il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Usciamo di casa

Usciamo di casa

(28 Settembre 2012) Enzo Apicella
Sciopero generale del Pubblico Impiego

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

AFFITTOPOLI: IL COMUNE DI ROMA SOSPENDE LA VENDITA DELLE CASE DEL PATRIMONIO

"E' IMPORTANTE CHE LE CASE RESTINO AL COMUNE. ORA TRONCA DEVE DARE VIA LIBERA ALL'APPLICAZIONE DELLA DELIBERA SUI RINNOVI DEI CONTRATTI"

(12 Febbraio 2016)

unioneinquilini

Così il Segretario dell’Unione Inquilini di Roma, Guido Lanciano, in merito alle ultime indiscrezioni sulla vicenda delle case del Comune di Roma:

“Apprendiamo della stampa che Tronca si appresterebbe a sospendere le vendite delle case del patrimonio del comune; la cosa ci rallegra perché come Unione Inquilini siamo sempre stati contrari alle vendite e già nei giorni scorsi avevamo infatti chiesto di sospenderle con effetto immediato.

Siamo convinti che il comune, con le sue risorse, possa gestire in modo efficiente il patrimonio e ribadiamo la nostra contrarietà a qualsiasi ipotesi di conferirne la gestione a fondi immobiliari.

Ora chiediamo a Tronca di dare finalmente “via libera” all’applicazione dell’accordo per il rinnovo dei contratti di locazione, attuando velocemente la delibera del giugno 2014 approvata dai sindacati e ratificata dalle assemblee degli
inquilini”.

Unione Inquilini di Roma

7833