">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mercenari di Berlusconi

Mercenari di Berlusconi

(28 Febbraio 2011) Enzo Apicella
Silvio Berlusconi difende la scuola cattolica contro quella pubblica che subirebbe l'influenza deleteria di ideologie che non rispettano la verità

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

SCUOLA: USB, CAOS TRASFERIMENTI. SI DIMETTA MINISTRO GIANNINI

(27 Luglio 2016)

usbpubblico impiego

Sarebbero dovuti uscire ieri i dati sui trasferimenti degli insegnanti della scuola d’infanzia e primaria, ma dal MIUR non è giunta alcuna notizia per migliaia di lavoratori e lavoratrici della scuola che rischiano di finire in sedi molto lontane dalla propria residenza.

Nonostante i proclami autocelebrativi delle passate settimane, nemmeno un comunicato di spiegazioni è stato emesso dal Ministero.

Secondo l’USB P.I. Scuola, nella migliore delle ipotesi si tratta di una mancanza di organizzazione e professionalità sconcertante, se non di totale disprezzo e mancanza di considerazione per una categoria già ampiamente umiliata dalla cosiddetta “Buona Scuola”: una moltitudine di lavoratori e lavoratrici già in ansia per il previsto esodo di massa, con intere famiglie smembrate e anni di percorsi lavorativi ridotti al nulla.

In un paese civile il Ministro dell’Istruzione e il Sottosegretario Davide Faraone si sarebbero dimessi per manifesta incapacità, seguiti a ruota dai sindacati collaborazionisti che non solo non hanno voluto contrastare una mobilità ingiusta, ma la hanno avallata con la propria firma.

L’USB Scuola invita dunque tutti i lavoratori e le lavoratrici a mobilitarsi e ad abbandonare questi sindacati che stanno svendendo i loro diritti, aderendo allo Sciopero Generale del prossimo autunno per dare una spallata al Governo Renzi e votando NO al Referendum per sancirne la definitiva fine.



Roma, 27 luglio 2016

Ufficio Stampa USB

4494