il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Buon compleanno Marx

Buon compleanno Marx

(5 Maggio 2009) Enzo Apicella
191 anni fa nasceva a Treviri Karl Marx

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Memoria e progetto:: Altre notizie

A MARINO FESTA ROSSA PER LA VITTORIA DEL NO E PER IL RAFFORZAMENTO DEL PARTITO COMUNISTA ITALIANO

(6 Dicembre 2016)

Insieme ai motivi di festa per aver contribuito, come PCI, al successo del NO, ci sono i buoni risultati di consenso al Partito.

MARINO. PCI: ABBIAMO CONTRIBUITO A VITTORIA REFERENDUM E STIAMO CONSOLIDANDO NOSTRA PRESENZA. PER QUESTO SIAMO IN FESTA, PARTECIPATE ALLA CENA POPOLARE.
Come ha ricordato il Presidente nazionale dell’ANPI, Carlo Smuraglia, ha vinto la Costituzione! Come abbiamo spesso detto nella nostra campagna referendaria, mai gridata e dozzinale e sempre argomentata e ragionata, la Costituzione va innanzitutto applicata, nei suoi indirizzi di uguaglianza e giustizia sociale e in tutti i valori fondanti della Repubblica antifascista. I voti, è oggettivo, si sono sommati anche a chi è distante ed opposto ad ogni nostra ipotesi di accordo politico. Ma la nostra energia è stata spesa anche verso quegli elettori democratici ed antifascisti, che seppure fin qui non ci hanno votato o sostenuto, sono il nostro riferimento per promuovere una società più giusta. Quindi non solo siamo opposti alla destra “tradizionale”, ma anche alla destra camuffata alla Renzi, e alla destra qualunquista alla Grillo. Compiremo ogni sforzo per essere presenti in Italia e qui, a Marino, per essere, come comunisti, parte attiva per una unità della sinistra. Per unire il popolo della sinistra. Per unire il popolo progressista che si riconosce nella Carta Costituzionale.
Per questo, unendo la positività del risultato referendario, e la enorme positività che stiamo riscontrando nel nostro consolidamento di forza comunista, abbiamo promosso questo appuntamento. Vi aspettiamo con piacere e fraternamente.
Sabato 10 dicembre
Imboccando via Roma, la prima possibile svolta è a sinistra in Vicolo Mario percorso fino in fondo si arriva in piazza Daniele Manin. Qui c’è la sede dell’Associazione culturale che ci ospita:
ORE 19:00 APPUNTAMENTO Incontrarsi, ritrovarsi, conoscersi, due chiacchiere tra compagni
ORE 19:30 TUTTI A TAVOLA a gustare la cucina delle compagne e dei compagni: primo, secondo, contorno, dolce, pane, acqua e vino - € 15 a persona.
ORE 20.30 E’ IL MOMENTO DELLA RIFLESSIONE, DELLA MUSICA E DELLA CULTURA.
Poche parole da Maurizio Aversa, segretario della Sezione PCI di Marino

Quindi l’esibizione: “ I Belli Tempi... Conserviamoli…”. Paolo e Rico Faranno proprio Ride.

Stefano 3926587555; Maurizio 3486493210; Sergio 3331581024; Maurizio 3473849031

PCI Marino

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Comunisti Italiani»

4585