">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Boicotta

Boicotta

(6 Giugno 2010) Enzo Apicella
Sostieni la campagna di Boicottaggio, Disinvestimento, Sanzioni verso Israele

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

30 Marzo 2017: WFTU organizza una giornata di solidarietà con il popolo palestinese.

(16 Febbraio 2017)

REPORT 6° Consiglio Presidenziale WFTU- Johannesburg 9-10 Febbraio 2012

La Federazione Sindacale Mondiale organizza una Giornata di Solidarietà con il popolo palestinese il 30 marzo 2017 e chiama le organizzazioni affiliate e amiche in tutto il mondo a porsi in prima linea programmando azioni specifiche.

In occasione della Giornata mondiale di solidarietà promossa dalla FSM il 30 marzo tutti i lavoratori di tutto il mondo sono chiamati a dare reale espressione alla loro solidarietà con il popolo Palestinese contro l’aggressione e l’occupazione israeliana, intensificatasi dopo l’elezione del Governo Trump negli Stati Uniti, come si vede dall’annuncio della costruzione di 3000 case di coloni nella West bank e dalla recente legge della Knesset Israeliana che legalizza il furto delle proprietà Palestinesi nella stessa regione.

Il popolo Palestinese ha sofferto per molti anni a causa dell’aggressività Israeliana, con gli insediamenti dei coloni, il saccheggio delle risorse e dei prodotti naturali della loro terra e per il blocco. I bambini palestinesi vengono assassinati nelle strade. I lavoratori imprigionati ogni giorno. Oggi più di 300 bambini Palestinesi sono detenuti nelle carceri israeliane.

La lotta per la fine dell’aggressione israeliana e degli insediamenti dei coloni, per il riconoscimento di uno Stato Palestinese libero e indipendente dentro i confini del 1967, con Gerusalemme Est come sua Capitale dipende innanzitutto dalla lotta dei popoli, dalla lotta del movimento dei lavoratori organizzato e di classe, pienamente consapevoli che la causa che genera interventi imperialisti e atrocità contro i popoli, non è altro che l'insaziabile fame di profitti da ottenere attraverso lo sfruttamento dei lavoratori.

Perciò sono I lavoratori quelli che possono resistere, quelli che possono sollevarsi per pretendere la fine della distruzione del popolo Palestinese e della loro terra attraverso le iniziative e l’attività delle loro organizzazioni sindacali. I lavoratori hanno il potere di imporre, attraverso le lotte,le giuste richieste, il sacrificio di pochi a vantaggio di molti.

Il WFTU era, è e sarà dalla parte del popolo palestinese

Il 30 marzo partecipiamo alle manifestazioni organizzate dai sindacati affiliati alla FSM in solidarietà con il Popolo palestinese. In ogni città, paese e settore organizziamo proteste alle Ambasciate e ai Governi che supportano il governo israeliano, alle organizzazioni Internazionali che fingono di dispiacersi per i crimini contro i nostri fratelli e sorelle Palestinesi.



STOP AGLI GLI INSEDIAMENTI

RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE INDIPENDENTE

usb.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Siamo tutti palestinesi»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

9250