il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Happy Christmas

Happy Christmas

(25 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Marchionne l'amerikano ricatta anche a Mirafiori e ottiene la firma di Cisl e Uil

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Basta con la repressione della FCA contro le donne operaie, assemblea il 20 giugno a Pomigliano!

(16 Giugno 2017)

Martedì 20 giugno il Comitato Mogli Operai Pomigliano e lo SLAI Cobas organizzano un’assemblea pubblica a sostegno di Antonietta e Carmela, due operaie della Fiat Chrysler Auto colpite dall’azione repressiva dell’azienda per lo sciopero e l’assemblea pubblica dello scorso 8 marzo, e a difesa della giornata internazionale delle donne e della libertà di espressione nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa si terrà a Pomigliano d’Arco (NA) alle ore 11. presso la Sala Convegni Bar Vesuvio, via Indipendenza, 17 (adiacente Piazza Primavera) e avverrà in contemporanea alla discussione presso il tribunale di Nola della denuncia presentata contro l’azienda.
Come affermano le donne del Comitato riguardo la vicenda: “le forti implicazioni politiche, sociali e culturali sono evidenti come evidente è lo scontro tra chi oggi vorrebbe riportarci tutti, uomini e donne, indietro di 100 anni, sottoponendoci alla moderna schiavitù economica, e chi vuole riorganizzare a tutto campo le ragioni dei lavoratori e quelle sociali, e far ‘ricontare’ la classe operaia”.
Alleghiamo l’appello “NOI CI SAREMO” con le prime firme raccolte dal Comitato Mogli Operai Pomigliano e chiamiamo le operaie e gli operai, le donne del popolo, le forze politiche e sindacali di classe, tutti coloro che hanno a cuore i diritti e le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori, ad aderire, a partecipare alla assemblea e a rafforzare la mobilitazione per il ritiro dell’ingiusto provvedimento e la condanna della Fiat Chrysler Auto.
Piena solidarietà alle compagne operaie colpite dalla repressione e dalla discriminazione padronale!

Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Crisi e lotte alla Fiat»

Ultime notizie dell'autore «Piattaforma Comunista»

2730