">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Marchio Marchionne

Marchio Marchionne

(26 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Esternazione di Marchionne contro la scarsa produttività degli operai italiani

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Basta con la repressione della FCA contro le donne operaie, assemblea il 20 giugno a Pomigliano!

(16 Giugno 2017)

Martedì 20 giugno il Comitato Mogli Operai Pomigliano e lo SLAI Cobas organizzano un’assemblea pubblica a sostegno di Antonietta e Carmela, due operaie della Fiat Chrysler Auto colpite dall’azione repressiva dell’azienda per lo sciopero e l’assemblea pubblica dello scorso 8 marzo, e a difesa della giornata internazionale delle donne e della libertà di espressione nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa si terrà a Pomigliano d’Arco (NA) alle ore 11. presso la Sala Convegni Bar Vesuvio, via Indipendenza, 17 (adiacente Piazza Primavera) e avverrà in contemporanea alla discussione presso il tribunale di Nola della denuncia presentata contro l’azienda.
Come affermano le donne del Comitato riguardo la vicenda: “le forti implicazioni politiche, sociali e culturali sono evidenti come evidente è lo scontro tra chi oggi vorrebbe riportarci tutti, uomini e donne, indietro di 100 anni, sottoponendoci alla moderna schiavitù economica, e chi vuole riorganizzare a tutto campo le ragioni dei lavoratori e quelle sociali, e far ‘ricontare’ la classe operaia”.
Alleghiamo l’appello “NOI CI SAREMO” con le prime firme raccolte dal Comitato Mogli Operai Pomigliano e chiamiamo le operaie e gli operai, le donne del popolo, le forze politiche e sindacali di classe, tutti coloro che hanno a cuore i diritti e le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori, ad aderire, a partecipare alla assemblea e a rafforzare la mobilitazione per il ritiro dell’ingiusto provvedimento e la condanna della Fiat Chrysler Auto.
Piena solidarietà alle compagne operaie colpite dalla repressione e dalla discriminazione padronale!

Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia

4486