">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fiat voluntas Usa

Fiat voluntas Usa

(24 Settembre 2012) Enzo Apicella
Nel suo discorso all'Unione Industriale di Torino Marchionne addossa le colpe della crisi Fiat all'Italia che non si libera dalle zavorre.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DEI LAVORATORI TRASPORTI

Comunicato delle ore 12

(16 Giugno 2017)

cubcastrasp

Lo sciopero generale dei lavoratori, indetto da varie organizzazioni del Sindacalismo di Base, è già iniziato da alcune ore e la partecipazione è alta.

Migliaia di lavoratori del TRASPORTO AEREO (AEROPORTI E VOLO), delle FERROVIE (FS, TRENORD, ecc...), del TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (AUTOBUS E METROPOLITANE), delle AUTOSTRADE e della LOGISTICA, hanno risposto all'appello che i lavoratori ALITALIA hanno fatto dopo la schiacciante vittoria nel referendum, che ha rigettato il Piano che Azienda e Cgil, Cisl, Uil avevano concordato e dopo la riuscita manifestazione/corteo nazionale di Roma.

Sempre più i lavoratori dei trasporti , sotto gli attacchi di aziende, multinazionali e non, di governi che varano e continuano a varare leggi assolutamente negative per il lavoro e che utilizzano la repressione delle forze dell'ordine nei confronti degli scioperanti, e di sindacati, ormai non più maggioritari, quali Cgil, Cisl, Uil, stanno mamifestando una coscienza che li porta a richiedere il rispetto dei loro diritti e il miglioramento sostanziale delle loro condizioni di lavoro, a fronte degli ingenti profitti che le Aziende fanno e degli ingenti sperperi di denaro pubblico utilizzati in premi, superliquidazioni , ecc. pagate ai vari "amministratori e loro pletore" nel corso di questi ultimi anni.

I lavoratori dei trasporti hanno capito che la Vertenza Alitalia è un nodo importante, una battaglia da vincere, per questo la MOBILITAZIONE CONTINUERA' con

UNA GRANDE ASSEMBLEA che VERRA' TENUTA A FIRENZE VENERDI' 23 GIUGNO dalle 9,30 del mattino presso il Circolo Arci Lippi Via Fanfani 16.


Roma, 16/06/2017

CUB TRASPORTI
Coordinatore Nazionale
Antonio Amoroso

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Flessibili, precari, esternalizzati»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Unitaria di Base»

4603