">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Liste per le elezioni regionali

Liste per le elezioni regionali

(5 Marzo 2010) Enzo Apicella
Il governo approva un decreto "salva liste" per permettere al Pdl di presentare la propria lista per la provincia di Roma oltre i termini stabiliti.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Stato e istituzioni)

    RILEGGENDO "NEI LABIRINTI DELLA FANTASCIENZA". UN INCONTRO DI STUDIO E DI RIFLESSIONE A VITERBO

    (11 Agosto 2017)

    labirinti fantascienza 3

    Si è svolto la mattina di venerdì 11 agosto 2017 a Viterbo presso il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" un incontro di studio e di riflessione sul libro "Nei labirinti della fantascienza. Guida critica a cura del collettivo Un'Ambigua Utopia", pubblicato da Feltrinelli nel 1979.
    *
    L'incontro è stato occasione per una riflessione sociologica e politica sul genere letterario della narrativa d'anticipazione e su alcuni autori ed alcune autrici di particolare rilevanza, così come su alcuni libri che vanno ben oltre i limiti della letteratura di genere e della cultura di massa ma costituiscono opere il cui valore estetico, conoscitivo e finanche educativo - di smascheramento e denuncia dell'orrore del presente e del crinale apocalittico cui i poteri dominanti hanno tratto l'intera umanità - è oggi universalmente riconosciuto.
    *
    Le persone partecipanti all'incontro hanno espresso ancora una volta il loro sostegno all'appello "Una persona, un voto" per il riconoscimento del diritto di voto a tutte le persone residenti in Italia, ed all'appello affinché sia riconosciuto a tutti gli esseri umani il diritto di giungere nel nostro paese in modo legale e sicuro.

    Viterbo, 11 agosto 2017

    Il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

    5392