">
Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra (Visualizza la Mappa del sito )
(18 Agosto 2017)
Facciamo nostre le parole dei nostri compagni di Anticapitalistas dello Stato Spagnolo nelle ore successive all’attentato di Barcellona
Da anticapitalisti vogliamo dimostrare la nostra solidarietà con le famiglie e gli amici delle persone morte e ferite nel selvaggio attentato di Barcellona. Un attacco orribile e ingiustificabile, che cerca solo danneggiare una delle città europee più aperta, solidale e accogliente con i profughi e orgogliosa della sua diversità.
Di fronte a questo attentato, che merita solo la nostra condanna e il rifiuto, confidiamo nella solidarietà popolare, dal basso, per fare fronte contro coloro che agiscono la violenza contro gli innocenti. Solo così impediremo alla violenza terroristica di raggiungere il suo scopo e di essere utilizzata per cercare di strumentalizzare il dolore e la rabbia che proviamo, alimentando l’odio contro determinati gruppi e per tagliare i nostri diritti e le libertà di tutti.
Oggi è una giornata molto dolorosa. Tutto il nostro affetto, il rispetto e la solidarietà con i popoli colpiti ingiustamente dalla barbarie.
anticapitalista.org
5860