il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pomigliania

Pomigliania

(24 Giugno 2010) Enzo Apicella
Mentre la Lega rilancia la secessione della Padania, gli operai di Pomigliano fanno fallire il plebiscito richiesto dalla Fiat.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Marcegaglia (Ravenna): dalla parte dei lavoratori della logistica Ferrari

(28 Agosto 2017)

Vertenza Ferrari/Marcegaglia Ravenna: Il sindacato un'altra cosa Forlì e i suoi delegati alla Marcegaglia di Forlì esprimono la loro totale solidarietà ai lavoratori della logistica Ferrari alla Marcegaglia di Ravenna.

marcegaglia - ravenna

Con la presente comunicazione esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai lavoratori della logistica Ferrari in lotta alla Marcegaglia di Ravenna per l’ingiusto e inaccettabile trattamento subito dal solito “giochetto” dell’appalto e Sub-appalto per massimizzare i profitti e abbassare il costo del lavoro delle ditte appaltatrici con il conseguente vergognoso sfruttamento di chi svolge realmente ogni giorno il lavoro!

Ennesimo ingiustificato attacco ai lavoratori/trici, ennesima offensiva contro il mondo del lavoro nell’evidente intento di trasformare in merci le persone e renderle totalmente sottomesse alla logica del ribasso dei costi e allo sfruttamento padronale.

Nonostante la CGIL, il nostro sindacato, abbia deciso un posizionamento diverso che noi non condividiamo minimamente, invitiamo altresì tutti i sindacati e le istituzioni locali a posizionarsi in difesa dei lavoratori coinvolti, contro ogni tipo di sfruttamento e repressione di chi lotta in difesa dei propri diritti, del salario e del proprio posto di lavoro.

Crediamo che la giusta lotta di questi lavoratori sia anche la lotta di tutti i lavoratori!

I delegati della Marcegaglia di Forlì e del “Sindacato un’altra cosa” Opposizione in CGIL di Forlì rinnova la propria solidarietà a tutti i lavoratori della logistica Ferrari dando a SGB e a tutti i lavoratori la disponibilità ad aiuti concreti e a partecipazione alla loro giusta vertenza.

Il Sindacato un’altra cosa – Opposizione CGIL Forlì

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Flessibili, precari, esternalizzati»

Ultime notizie dell'autore «Rete del 28 aprile per l'indipendenza e la democrazia sindacale»

4285