il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Tavolo

Tavolo

(2 Marzo 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Marcegaglia (Ravenna): dalla parte dei lavoratori della logistica Ferrari

(28 Agosto 2017)

Vertenza Ferrari/Marcegaglia Ravenna: Il sindacato un'altra cosa Forlì e i suoi delegati alla Marcegaglia di Forlì esprimono la loro totale solidarietà ai lavoratori della logistica Ferrari alla Marcegaglia di Ravenna.

marcegaglia - ravenna

Con la presente comunicazione esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai lavoratori della logistica Ferrari in lotta alla Marcegaglia di Ravenna per l’ingiusto e inaccettabile trattamento subito dal solito “giochetto” dell’appalto e Sub-appalto per massimizzare i profitti e abbassare il costo del lavoro delle ditte appaltatrici con il conseguente vergognoso sfruttamento di chi svolge realmente ogni giorno il lavoro!

Ennesimo ingiustificato attacco ai lavoratori/trici, ennesima offensiva contro il mondo del lavoro nell’evidente intento di trasformare in merci le persone e renderle totalmente sottomesse alla logica del ribasso dei costi e allo sfruttamento padronale.

Nonostante la CGIL, il nostro sindacato, abbia deciso un posizionamento diverso che noi non condividiamo minimamente, invitiamo altresì tutti i sindacati e le istituzioni locali a posizionarsi in difesa dei lavoratori coinvolti, contro ogni tipo di sfruttamento e repressione di chi lotta in difesa dei propri diritti, del salario e del proprio posto di lavoro.

Crediamo che la giusta lotta di questi lavoratori sia anche la lotta di tutti i lavoratori!

I delegati della Marcegaglia di Forlì e del “Sindacato un’altra cosa” Opposizione in CGIL di Forlì rinnova la propria solidarietà a tutti i lavoratori della logistica Ferrari dando a SGB e a tutti i lavoratori la disponibilità ad aiuti concreti e a partecipazione alla loro giusta vertenza.

Il Sindacato un’altra cosa – Opposizione CGIL Forlì

3458