il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

SGB in Siria per il FORUM INTERNAZIONALE, CONTRO LA GUERRA E PER LA SOLIDARIETA’ DI CLASSE

(10 Settembre 2017)

sgb simbolo

Una delegazione nazionale del Sindacato Generale di Base (SGB) sta partendo per Damasco per partecipare al Forum "Solidarietà con il popolo siriano e i lavoratori contro il terrorismo, il blocco, e le politiche di intervento imperialista” che si terrà l’11 e 12 settembre ed è organizzato dal WFTU (Federazione Sindacale Mondiale) insieme alla Federazione Generale dei Sindacati della Repubblica Araba Syriana (GFTU) e la Confederazione Generale dei Sindacati Arabi (ICATU).

A tale evento saranno presenti 250 delegati a livello mondiale, di cui 70 europei.

La delegazione SGB, composta da Barbara Battista e Adil Beddari potrà così esprimere la propria solidarietà e quella dei lavoratori italiani, ai lavoratori e al popolo siriano, rafforzando le relazioni di amicizia e collaborazione con tutti i sindacati impegnati a livello internazionale per la riconquista dei propri diritti e contro la guerra.

Sei anni di guerra in Siria, centinaia di migliaia di morti e profughi.

Una guerra tremenda in una zona dove si intrecciano gli interessi delle maggiori potenze mondiali.

L’imperialismo USA ed Europeo (e i loro alleati nel medio oriente Arabia Saudita in primis) hanno per anni finanziato e sostenuto forze che come l’ISIS non sono certo portatori di democrazia e libertà. Il ruolo del nostro paese in tutti i conflitti in quell’area non è affatto secondario, siamo infatti tra i maggiori esportatori di armi e gli affari delle grandi aziende “nostrane” stanno determinando la politica estera del governo italiano.

La Pace è sempre l’obiettivo della lotta dei lavoratori e alla base di qualsiasi processo di pace c’è l’autodeterminazione dei popoli.

Milano 09/09/2017

SGB

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Siria, guerra civile e scontro tra potenze»

Ultime notizie dell'autore «Sindacato Generale di Base SGB»

3800