il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Aviazione Palestinese

Aviazione Palestinese

(14 Luglio 2011) Enzo Apicella
Cisgiordania notebook

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Mladenov si congratula con Hamas per gli sforzi verso la riconciliazione nazionale

(19 Settembre 2017)

Mladenov

PIC. Il coordinatore speciale dell’ONU per il processo di pace in Medio Oriente, Nicolay Mladenov, ha accolto la decisione di Hamas di sciogliere il Comitato Amministrativo nella Striscia di Gaza al fine di dare un impulso alla riconciliazione nazionale.
“Do il benvenuto alla recente dichiarazione di Hamas che ha annunciato la dissoluzione del Comitato Amministrativo a Gaza e l’accordo per un governo di unità nazionale che possa assumere la responsabilità sulla Striscia”, ha affermato.

Mladenov ha esortato tutti i partiti ad usare tale opportunità per “aprire una nuova pagina per il popolo palestinese”.
“Porgo le mie congratulazioni alle autorità egiziane per i loro tentativi instancabili al fine di creare questo slancio positivo. Tutti i partiti devono cogliere quest’opportunità di ricreare l’unità e di aprire una nuovo pagina per il popolo palestinese”, ha affermato, aggiungendo che le Nazioni Unite “sono pronte a sostenere tutti gli sforzi a questo proposito”.
“E’ necessario che la grave situazione umanitaria a Gaza, soprattutto la crisi dell’energia elettrica, sia trattata come prioritaria”, ha aggiunto Mladenov.

Traduzione di F.H.L.

Agenzia stampa Infopal

4662