">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Zeitgeist

Zeitgeist

(1 Aprile 2012) Enzo Apicella
Scongelati 94 embrioni al San Filippo Neri di Roma

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

LA DISCUSSIONE SULLA LEGGE ELETTORALE UN'ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA.

Per le persone deboli di memoria.

(13 Ottobre 2017)

casa rossa

Il Rosatellum fa schifo ma come tutte le altre leggi approvate o proposte dagli anni '90, dal maggioritario di Segni junior che affossò il proporzionale figlio degli equilibri politici post resistenziali.
La "battaglia" mediatico elettorale di queste ore non è altro che lo strumento di copertura della questione sociale in Italia, dove sfruttamento e disoccupazione hanno riportato i rapporti di lavoro alla situazione del secolo XIX.
Gli imbonitori di ogni colore di questa società capitalista "duellano" davanti alle TV per accreditarsi come i giusti contro i prepotenti. FALSI TUTTI !
Il PD è il partito di potere, quindi c'è poco da dire se non che: va cacciato subito! ma chi vi si oppone non è certo diverso. Una battaglia democratica ( in un sistema liberal democratico che è in realtà assai poco democratico) imporrebbe il dogma: una testa un voto e rappresentanza proporzionale ai voti ottenuti. Ma che ! tutti fanno a gara per aggiustarsi il vestito elettorale sulle proprie misure. Ricordiamo ad esempio le piroette degli ultimi mesi degli "onesti" a 5 stelle. Un anno fa sulle "barricate" (parole) contro l'Italicum di Renzi che voleva sostituire il porcellum leghista. A dicembre sposano l'Italicum e lo vogliono estendere al Senato. A giugno votano con Lega, PD, FI, il modello tedesco, poi cambiano idea e lo affossano in concorso col PD e vogliono andare al voto col risorto Mattarellum. Ora nuovo lifting "democratico" contro il rosatellum.
TORNARE NELLE PIAZZA. SPAZZARE VIA TUTTI ! POPULISTI, FASCISTI, LIBERISTI E TUTTI I COMITATI D'AFFARI CHE VOGLIONO GOVERNARE L'ITALIA PER CONTO DEI PADRONI DI CERNOBBIO E FRANCOFORTE.

Casa Rossa Spoleto

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Associazione Culturale Casa Rossa»

3415