">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Sasà Bentivegna, Partigiano

Sasà Bentivegna, Partigiano

(3 Aprile 2012) Enzo Apicella
E' morto ieri a Roma Rosario Bentivegna, che nel 1944 prese parte all’azione di via Rasella contro il Battaglione delle SS Bozen.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Ospedale di Legnano: in bella mostra calendario fascista di Benito Mussolini

Una denuncia di USB Pubblico Impiego - Sanità Lombardia

(16 Novembre 2017)

usbpubblico

Non siamo a Predappio e neppure in uno dei tanti raduni di reduci della RSI, non siamo neppure in qualche stadio dove i calciatori esortano con il saluto romano, siamo in un Ospedale, precisamente a Legnano cittadina dell'alto milanese dove nel nosocomio in cui di pubblico è rimasto ben poco l'edicola vicino al bar mette in mostra e vende il calendario del Duce.

Come organizzazione sindacale abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di pazienti (diventati nel tempo clienti) e di colleghi indignati della presenza presso il Bar aziendale (privato) di questo calendario raffigurante il busto di Benito Mussolini con la dicitura DUX.

Come organizzazione sindacale e come lavoratori dell'ASST Milano Ovest riteniamo che tale vendita ed esposizione è una chiara apologia del fascismo e va rimosso oltre che a recidere il contratto d'affitto con tale edicolante.

Cosa ancora più grave che tale calendario venga esposto in un Ospedale “pubblico” e in vendita presso l'unica edicola dell'ospedale anche se oramai il nostro ospedale è sempre più somigliante ad un centro commerciale con palestre, parrucchieri, e negozi commerciali grazie al magna magna di Formigoni/ana memoria .

Come organizzazione sindacale chiediamo all'azienda Ospedaliera di intervenire affinchè anche se quell'esercizio è privato e paga un canone annuale all'Amministrazione che venga a cessare questa chiara propaganda fascista.

Come organizzazione sindacale senza dilungarci sulla nostra Repubblica nata sull'Antifascismo e la resistenza vigileremo affinchè venga rimosso entro lunedì 20 novembre altrimenti come sindacato rimuoveremo e stracceremo noi tale calendario e tale offesa alla pubblica decenza.

USB Pubblico Impiego Lombardia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

5949