il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fornero

Fornero

(21 Marzo 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

ACERBO (PRC): «IN CHE PAESE VIVE IL PRESIDENTE MATTARELLA? PREOCCUPANTI LE SUE PAROLE SULLA “FINE DELLA CRISI” IN ITALIA»

(7 Dicembre 2017)

mattarella

«In che paese vive Mattarella? Le parole del Presidente della Repubblica – ha dichiarato Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea – sulla fine della crisi non possono che preoccupare.

La cosa che più inquieta è l’elogio del rispetto delle assurde e antisociali regole europee, che hanno prodotto danni immensi alla nostra economia e hanno impoverito milioni di persone.

Questa ottusa fedeltà a parametri che nulla hanno a che fare con la nostra Costituzione rende probabile che un eventuale “governo del Presidente” dopo le elezioni avrà la stessa linea di quello Monti.

Se questa è la visione del Presidente, c’è da aspettarsi che l’Italia accetti un quadro di regole europee ancor più rigido, come quello che si va profilando con l’introduzione del Fiscal Compact nei trattati e il ministro delle finanze europeo.

Come fa il Presidente a non vedere che, a fronte di una crescita impercettibile siamo di fronte a una disoccupazione altissima, alla crescita esponenziale del lavoro precario, sottopagato e sfruttato, a un aumento della povertà inaccettabile, all’emigrazione verso l’estero dei giovani, allo smantellamento della sanità pubblica?».

7 dicembre 2017

rifondazione.it

3256