">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Scuola

Scuola

(10 Gennaio 2010) Enzo Apicella
Dopo la rivolta degli schiavi di Rosarno

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Senza casa mai più!)

    ROMA, PER NATALE A TRE BIMBI È ARRIVATO LO SFRATTO CON LA FORZA PUBBLICA

    (20 Dicembre 2017)

    Questa mattina in via Angelo Fava, nel quartiere di Monte Mario, una famiglia con tre minori è stata sgomberata con la forza pubblica. Uno sfratto per morosità incolpevole che non è stato rinviato nonostante il freddo, nonostante ci troviamo alle porte del Natale, nonostante sia solo il secondo accesso dell'ufficiale giudiziario e soprattutto nonostante la famiglia abbia trovato già sottoscritto un contratto di locazione per un appartamento e avrebbe restituito le chiavi al padrone di casa entro il 1 gennaio.

    Che abbia avuto importanza il fatto che l’inquilino fosse straniero, seppur regolarmente residente a Roma da vent’anni e, per altro, portavoce storico della comunità srilankese in Italia?

    Fabrizio Ragucci dell'unione inquilini di Roma: “Quanto avvenuto stamane è la conferma del clima creato dall’inerzia dello Stato in materia di politiche abitative. In Italia dobbiamo garantire a ogni persona e soprattutto a ogni bambino il cosiddetto “passaggio da casa a casa” Questi episodi sono inaccettabili.”
    L'Unione Inquilini si augura che queste situazioni non si verifichino ancora e il pensiero va alle 15 famiglie che a Roma, ogni giorno, vengono sgomberate dalle forze pubbliche e gettate in strada.

    unioneinquilini



    20 dicembre 2017

    Unione Inquilini di Roma

    5218