">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

NO MUOS

NO MUOS

(10 Agosto 2013) Enzo Apicella
Un centinaio di manifestanti no-Muos è riuscito a sfondare la recinzione e ad entrare nella base militare americana di Niscemi, in Sicilia.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Padova: no al grande raccordo anulare

(16 Luglio 2005)

Lo scrivente Marino Faggin portavoce del comitato NO AL GRANDE RACCORDO ANULARE del comune di Selvazzano Dentro comunica la momentanea sospensione dell’attività causa pausa estiva.

Con evidente soddisfazione possiamo dichiarare che il lavoro fin qui svolto, è apparso estremamente proficuo.

Abbiamo articolato gli interventi con un’importante presenza al mercato di Tencarola e nelle adiacenze delle chiese parrocchiali; moltissime le richieste di informazione, migliaia di volantini distribuiti, parecchie centinaia di firme raccolte.

Contemporaneamente il comitato è apparso più volte nella stampa locale ripercorrendo i dubbi, le preoccupazioni e le tensioni che venivano raccolte e dibattute nelle uscite pubbliche.

Presenziando alle assemblee dove si discuteva del “MOSTRO” vi è stato l’intervento di nostri rappresentanti per stigmatizzare, l’iniquità di tale assurdo progetto che finirebbe inesorabilmente per fagocitare il già risicato spazio naturale residuo.

Ora siamo certi che la stragrande maggioranza dei residenti è solidale alle nostre istanze, per cui dopo ritemprante periodo di riposo, l’appuntamento a settembre ci ritroverà ancor più motivati, con nuove proposte ed elaborazioni progettuali, sempre a stretto contatto con i nostri concittadini.

Come già avevamo anticipato alle molte richieste di concertare un rapporto stabile abbiamo attivato un’indirizzo di posta elettronica anche allo scopo di ricevere contributi di idee e proposte, a richiesta invieremo materiale informativo e comunicazione per le varie iniziative in cantiere.

L’occasione ci propizia l’invito a tenere alta la guardia; gli enormi interessi tirati in ballo da potenti categorie economiche, ci prospettano una lunga e difficile battaglia, non combatterla sarebbe la rassegnazione a vivere in una giungla di asfalto e cemento infarcita di inquinamenti di ogni genere.

Nella continuità di quel rapporto di stima e simpatia reciproca instauratosi durante il molto tempo trascorso a dibattere ed informare nelle pubbliche piazze, invitiamo i molti già conosciuti e tutti quelli che desiderano diventare attori attivi di questa tematica, ad inondare la casella no.al.gra@email.it

Per il Comitato NO AL GRANDE RACCORDO ANULARE di Selvazzano Dentro
Il portavoce Marino Faggin

3941