">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o50915

 

NAPOLI: NEGLI ALLOGGI IACP UN AFFITTO ALTISSIMO PER LE DONNE SOLE

(19 Gennaio 2018)

unioneinquilini

L’Iacp continua ad inviare alle donne sole e con assegno di mantenimento di soli 500 euro mensili, decisi dal giudice in sede di separazione, un affitto di 400 euro al mese. Pur constatando residenze e vite diverse, si continua a considerare il reddito del marito separato come parte integrante del nucleo familiare.

Una vergogna che costringe tantissime donne ad indebitarsi per pagare l'affitto o ad essere morose. Una situazione inaccettabile se si considera che questo significa la decadenza dal titolo di assegnataria per le donne che diventano doppiamente vittime. Ci appelliamo al Sindaco De Magistris, dato che a lui spetta la determinazione sulla decadenza dal titolo di assegnatario per morosità incolpevole.

Non è tollerabile il silenzio del primo cittadino e dei suoi Assessori nei confronti dell'Iacp e della Napoli Servizi che si sta uniformando alla stessa valutazione dell'Iacp. L'Unione Inquilini intende costituire una difesa legale a favore di queste donne costrette ad essere morose da una politica chiaramente muscolare da parte dell'Iacp nei confronti dei più deboli."

Unione Inquilini Napoli

5067