il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Horror

Horror

(29 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

RAID RAZZISTA CONTRO DON GIANFRANCO E AGGRESSIONE A DUE COMPAGNI DI POTERE AL POPOLO: CI VUOLE UNA GIORNATA DI MOBILITAZIONE

CHE UN APPELLO, IN TAL SENSO, ESCA DALL'APPUNTAMENTO DI SABATO A SPOLETO. L''ANTIFASCISMO E LA LOTTA AL RAZZISMO SI FANNO IN PIAZZA

(21 Febbraio 2018)

casa rossa

Due episodi gravissimi della montante ondata nera fascista e razzista in Umbria nelle ultime ore. A Spoleto una squadraccia ha devastato la canonica di Don Gianfranco, da sempre in prima linea a fianco degli immigrati e contro il razzismo. Impegnato nelle battaglie a difesa della salute della popolazione contro l’inquinamento e in prima fila da sempre contro la guerra. Già oggetto di attenzione dello stesso Salvini e di loschi figuri che minacciosamente e in parata si presentarono davanti alla sua chiesa dopo che Gianfranco aveva esposto un cartello con scritto: In questa chiesa è vietato l’ingresso ai razzisti…tornate a casa vostra”.

A Perugia due compagni di Potere al popolo che attaccavano i manifesti elettorali sono stati accerchiati e aggrediti da 4 individui che li hanno prima colpiti a pugni e calci e poi hanno tirato fuori un coltello e hanno ferito con quattro fendenti alla schiena e alla coscia uno dei due compagni. L’ennesima aggressione fascista che ora raggiunge l’Umbria.

Non si può rimanere a guardare, l’antifascismo si fa in piazza, ora. Schiacciare il mostro che rialza la testa prima che i suoi tentacoli soffochino la nostra libertà già compromessa e in forte pericolo. SABATO 24 FEBBRAIO ORE 17,30 ALLA CASA ROSSA, INTERVENGONO PCI, RIFONDAZIONE COMUNISTA, SINISTRA ANTICAPITALISTA, RETE DEI COMUNISTI.

Casa Rossa Spoleto

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «Associazione Culturale Casa Rossa»

2560