">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mercenari di Berlusconi

Mercenari di Berlusconi

(28 Febbraio 2011) Enzo Apicella
Silvio Berlusconi difende la scuola cattolica contro quella pubblica che subirebbe l'influenza deleteria di ideologie che non rispettano la verità

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

SGB SCUOLA – EMILIA ROMAGNA: TUTTI IN PIAZZA A ROMA E A BOLOGNA

(22 Febbraio 2018)

parma sgb

In merito ad alcune perplessità segnalateci dai social teniamo a chiarire quanto segue. Per SGB la manifestazione di Roma ha una grande importanza sia per quanto riguarda la vertenza maestri diplomati che per quanto riguarda la lotta contro l'indegno contratto scuola firmato nei giorni scorsi dai sindacati cgil- cisl-uil. Nel nostro volantino sullo sciopero abbiamo dato come scadenza di piazza sia la manifestazione romana che quella bolognese. E' assolutamente vitale e necessario mettere in campo tutto ciò che può essere utile per favorire e stimolare una partecipazione di massa alle iniziative di lotta e in primo luogo allo sciopero del 23-2. Ci sono molti lavoratori della scuola che vogliono scioperare il 23 ma non possono andare a Roma. Questi lavoratori rischierebbero di diventare "invisibili". Noi quindi vogliamo dare "visibilità" alle istanze di quelle migliaia di lavoratori della scuola che in Emilia - Romagna vogliono opporsi a questo andazzo e per questo riteniamo importante dare il segnale di una presenza di lotta nel territorio in cui viviamo e lavoriamo. Abbiamo il dovere verso i lavoratori di assumerci la responsabilità della riuscita dello sciopero, quindi, anche a seguito di diverse richieste da parte dei lavoratori, ci siamo assunti l'onere di dare la possibilità di manifestare anche a Bologna.

INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI DELLA SCUOLA A PARTECIPARE, SENZA BANDIERE ELETTORALI, AL PRESIDIO IL 23 FEBBRAIO - ALLE ORE 9 - IN VIA DE’ CASTAGNOLI, 1 A BOLOGNA DAVANTI ALL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE.

SGB SCUOLA – EMILIA ROMAGNA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La controriforma dell'istruzione pubblica»

Ultime notizie dell'autore «Sindacato Generale di Base SGB»

5826