il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mani bianche

Mani bianche

(23 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Manifestazioni in tutte le città contro il decreto Gelmini

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

Assemblea Cittadina. Alternanza Scuola Lavoro: nuovi orizzonti dello sfruttamento

Il 22 marzo alle ore 16.30 presso la sede regionale di USB, in via Giacometti 11, Milano

(12 Marzo 2018)

basta alternanza milano

L'Alternanza Scuola Lavoro è l'ultimo frutto del processo con cui da decenni l’UE sta modificando i sistemi di istruzione e formazione dei paesi membri, diffondendo in modo capillare la cultura di impresa e di mercato e formando giovani generazioni disponibili al lavoro sottopagato, quando non gratuito e a spostarsi molto lontano dal paese d’origine per “inseguire” il lavoro. Tutto a discapito dell’istruzione e della formazione culturale.

Come contrastare l’Alternanza? È necessario agire dentro la scuola e nel mondo del lavoro coordinando le azioni di studenti, docenti e lavoratori: è necessario formarsi, prendere consapevolezza, formare e informare.

Queste le premesse su cui USB e Campagna BastAlternanza invitano docenti, studenti, famiglie, lavoratori a partecipare all'assemblea per trovare insieme percorsi di contrasto all’Alternanza Scuola lavoro.

Interverranno: Campagna BastAlternanza, USB Scuola, CASC Lambrate e Rete Studenti Milano, Coordinamento dei Collettivi Studenteschi del CS Cantiere.

Invitiamo studenti, docenti, genitori, lavoratori e tutte le realtà che siano interessate a contrastare l'Alternanza Scuola Lavoro a partecipare

Giovedì 22 marzo, presso la sede regionale di USB, in via Giacometti 11, Milano (MM Precotto)

usb.it

2620