il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Rachel Corrie vive

Rachel Corrie vive

(5 Giugno 2010) Enzo Apicella
E' arrivata al largo di Gaza la nave Rachel Corrie, intitolata alla pacifista americana assassinata dai soldati israeliani nella striscia di Gaza nel 2003

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Kurdi, storia della persecuzione di un popolo

(19 Marzo 2018)

Il 20 marzo, alle ore 19.30, presso Il Pedale Veloce (borgo Bernabei 29, Parma)

officina popolare parma

Un popolo diviso su 4 nazioni senza diritti nè riconoscimento in nessuna di esse. Un popolo, nostri fratelli e sorelle che negli ultimi 5 anni ha combattuto lo stato islamico, creazione dei servizi segreti occidentali e sovvenzionato coi petrodollari dell'Arabia Saudita, sconfiggendolo, spesso armato di poco altro che il proprio coraggio e altruismo. Un popolo, quello kurdo, che sta provando il difficile percorso della confederazione democratica tra le genti e le religioni per sradicare il concetto di Guerra dal percorso Dell'Umanità, garantendo pace e progresso per tutti i suoi figli. E che ora è nuovamente sotto attacco militare e terroristico da parte del governo turco presieduto da Erdogan, nel silenzio complice dei governi europei, ivi compreso il nostro e lo Stato del Vaticano.

Ne parliamo Martedì 20 marzo con proiezione di docufilm. Sarà inoltre presente anche un volontario internazionale che ha visitato l'area recentemente.

Buffet a offerta

Officina Popolare Parma

3206