">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Avevate dei dubbi?

Avevate dei dubbi?

(28 Aprile 2011) Enzo Apicella
Il presidente USA pubblica il suo certificato di Nascita per dimostrare di essere nato negli USA

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il nuovo ordine mondiale è guerra)

Perugia, 19 aprile: presidio assemblea per la pace

(18 Aprile 2018)

Dalle ore 18.00 alle 20.00, in Piazza Italia

spray contro la guerra 2

La guerra fa schifo!

In queste settimane si è riacceso lo scontro dovuto alle politiche estere dei membri della Nato; il governo Gentiloni anziché ripudiare la guerra, come sancito dalla Costituzione, prende parte alla questione siriana e non si distanzia da politiche imperialiste che già nel passato, anche recente, hanno prodotto tante vittime e gravi danni sociali.

Dalla Palestina allo Yemen alla Siria e agli scontri di Afrin si assiste ad un triste scenario di oppressione dell’autodeterminazione e della libertà dei popoli.

Potere al popolo ritiene necessario riattivare a Perugia, città da sempre nota per le sue posizioni di ripudio della guerra, una campagna per la pace e contro l’imperialismo. Bisogna dimostrare che anche nel capoluogo umbro la popolazione si schiera contro la Nato, contro le politiche guerrafondaie, basate sul conflitto armato, invece di promuovere forme positive di cooperazione internazionale e urgenti misure di disarmo. Non esistono bombe intelligenti, purtroppo esistono soltanto persone che moriranno per colpa di capi di stato che giocano con la vita delle persone come fosse una partita di Risiko, con l’attenzione al proprio portafogli.

In Siria e in numerose parti del mondo la guerra non fa che diminuire le possibilità della salvaguardia di diritti umani, e avvantaggia gli interessi economici e politici degli sfruttatori sugli oppressi.
La Nato si conferma un’organizzazione con gravi responsabilità nel contesto internazionale attuale, dove anziché promuovere pace e disarmo si caratterizza per l’appoggio ad operazioni militari dalla Palestina, alla Siria alla situazione del Donbass in cui viene soppressa l’autodeterminazione dei popoli, con politiche imperialiste con cui purtroppo si è sempre caratterizzata.

Per questo Potere al popolo convoca il giorno giovedì 19 aprile alle ore 18:00 presso piazza Italia perugia un presidio assemblea con tutte le forze sociali, politiche e singoli cittadini/e per confrontarsi e chiedere alle istituzioni locali e nazionali una presa di posizione forte contro la guerra e contro la Nato.
Fuori l’Italia dalla Nato, fuori la Nato dall’Italia, via la guerra da ogni paese!

#LaGuerraFaSchifo e la paghi tu!

Potere al Popolo Perugia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il nuovo ordine mondiale è guerra»

Ultime notizie dell'autore «Potere al Popolo»

5614