il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Che Guevara

Che Guevara

(10 Ottobre 2008) Enzo Apicella
41 anni fa veniva assassinato dagli sgherri dell'imperialismo Ernesto Che Guevara

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Bicentenario di Marx: "Il Capitale" in edizione digitale!

(5 Maggio 2018)

karlmarx

Questo 5 maggio 2018 celebriamo il bicentenario della nascita di Karl Marx, maestro del proletariato internazionale, fondatore del socialismo scientifico, le cui concezioni sono indispensabili per l’emancipazione della classe operaia e dei popoli oppressi.

E’ questo il motivo per cui il pensiero e l’opera di Marx sono stati odiati, denigrati, mistificati e deformati da parte da parte della borghesia, dei revisionisti e di tutti gli opportunisti che difendono il capitalismo, un sistema barbaro e criminale.

Di fronte a questi attacchi, e per sviluppare la coscienza di classe del proletariato, è nostro dovere diffondere nella maniera più ampia possibile le opere di Marx, rivendicandone la sua figura di rivoluzionario e la straordinaria attualità del comunismo.

Con questo spirito, fra le altre iniziative volte a presentare agli operai e ai giovani proletari aspetti fondamentali del marxismo, abbiamo reso disponibile “Il Capitale” – un’opera che ha prodotto un completo rivolgimento nelle concezioni sulla società borghese e ha posto il socialismo su pilastri scientifici - in edizione digitale (tutti e tre i libri, in pdf).
Il prezzo è di 10 euro per ricevere “Il capitale” in CD-ROM e 15 euro per riceverlo in chiavetta Usb (comprensivo delle spese di spedizione). I versamenti vanno effettuati sul c.c.p. 001004989958 intestato a Scintilla Onlus, specificando la causale.
Invitiamo gli operai e i giovani proletari ad avvicinarsi all’opera di Karl Marx, a studiarla e a utilizzarla per la pratica di lotta. Nel nostro sito sono presenti testi fondamentali di Marx e articoli che illustrano aspetti del suo pensiero e della sua opera rivoluzionaria.
Gloria e onore a Karl Marx!

Viva il suo pensiero e la sua opera immortale!

5 maggio 2018

Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Questioni di teoria»

Ultime notizie dell'autore «Piattaforma Comunista»

4231