il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Cantiere Italia

Cantiere Italia

(17 Novembre 2010) Enzo Apicella
Presentato il report Inail: gli omicidi sul lavoro nel 2009 sono stati 1021

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

UNIONE INQUILINI: ROMA A CINQUE STELLE, SIAMO ORMAI ALL’ERRATA CORRIGE

(1 Giugno 2018)

unioneinquilini

“Siamo sfociati ormai nel ridicolo.” Così tuona il segretario romano dell'unione inquilini Fabrizio Ragucci. Questa mattina è infatti arrivata una email con una comunicazione che potrebbe considerarsi comica se solo le politiche abitative non versassero in uno stallo così tragico. L'Assessore al Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, R. A. Castiglione scrive che per un mero errore materiale, l'incontro previsto per mercoledì 6 giugno in realtà è fissato per il 6 luglio.

A sottolineare Fabrizio Ragucci: “Ci domandiamo come l’assessora possa amministrare l'assessorato se non riesce neppure a tenere in ordine la propria agenda. Questo ci lascia capire quanto siano prioritarie le questioni dell'abitare per l'amministrazione pentastellata di Roma. Eppure ricordiamo che ogni giorno almeno 15 famiglie vengono sfrattate con la forza pubblica da case che per la perdita di lavoro non riescono più a pagare. Che non esistono reti di protezione e che il dipartimento delle politiche abitative continua a essere in forte carenza di personale. Tutte questioni urgenti che evidentemente si preferiscono rimandare per incapacità.”

Nella stessa email apprendiamo l'imminente incontro tra l’assessora Capitolina Castiglione e l'assessore della Regione Lazio Massimiliano Valeriani previsto per il prossimo 7 giugno al fine di trovare soluzioni percorribili per risolvere il problema dell'emergenza abitativa. Riponiamo le nostra fiducia nella Regione Lazio, mentre rilanciamo l'appuntamento per la manifestazione sotto il Campidoglio del prossimo 6 giugno a partire dalle 16 indetta insieme alle altre forze sindacali e di movimento. Chiederemo direttamente alla Sindaca Virginia Raggi dialogo, ma soprattutto maggiore serietà.
1 giugno 2018

Unione Inquilini di Roma

2760