il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Airport

Airport

(13 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Berlusconi dichiara che se a Mirafiori non passasse il ricatto di Marchionne la Fiat avrebbe buone ragioni per lasciare Italia

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Toscana aeroporti: 18 GIUGNO 2018 SCIOPERO di 24 ORE

(16 Giugno 2018)

18 GIUGNO 2018 SCIOPERO di 24 ORE

DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DEGLI AEROPORTI DI PISA E FIRENZE.

CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI DEI SERVIZI DI HANDLING E SECURITY.

RIAPRIRE LA TRATTATIVA SULL'ACCORDO DELLA MESSA IN SICUREZZA DEL SALARIO!

di nuovo usb

Mentre continuano i progetti di svendita dei diritti delle lavoratrici e lavoratori degli aeroporti toscani attraverso grandi tagli al costo del personale a totale vantaggio del gestore Toscana Aeroporti, l'azienda e i sindacati complici hanno trovato nel frattempo un'intesa sul premio di produzione dell'aeroporto di Pisa. Questo accordo, sottoscritto dalle sole RSA di Cisl, Uil e Ugl il 5 giugno scorso ci è stato presentato già firmato ed è per noi incompleto nel merito e totalmente sbagliato nel metodo.

Abbiamo preteso il REFERENDUM su questa bozza e cgil, cisl, uil e ugl ci hanno inspiegabilmente e clamorosamente escluso dai comitati elettorali e come se non bastasse hanno escluso i tempi determinati dalla votazione.

E' evidente che l'azienda e i sindacati complici hanno paura di sottoporlo al vaglio democratico dei dipendenti e dimostrano ancora una volta la loro lontanza dai lavoratori e la loro totale subalternità alle scelte aziendali.

Non possiamo scordarci che Toscana Aeroporti è una società sana che ha visto utili nel 2017 superiori ai 10 milioni di euro e che sta approfittando dello scorporo dell’Handling per ottenere forti risparmi sul costo del lavoro, a totale danno dei salari dei lavoratori. Tutte le lavoratrici e i lavoratori sono pertanto invitati a scioperare per tutta la giornata del 18/06/2018 per contestare queste politiche e i gravi e devastanti di attacchi ai diritti e al salario.

R.s.a USB l/p// Toscana Aeroporti- Firenze e Pisa

1557