il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pomigliania

Pomigliania

(24 Giugno 2010) Enzo Apicella
Mentre la Lega rilancia la secessione della Padania, gli operai di Pomigliano fanno fallire il plebiscito richiesto dalla Fiat.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Alitalia: il Sult convoca lo sciopero per il 30 e 31 agosto

(13 Agosto 2005)

Il Sult ha proclamato 48 ore di sciopero degli assistenti di volo dell'Alitalia per i giorni 30 e 31 agosto. Il sindacato più rappresentativo tra gli assistenti di volo ha stabilito che lo sciopero inizierà alle 00.01 del 30 agosto e terminerà alle 23.59 del giorno successivo.

Lo sciopero di due giorni è la risposta all'iniziativa dell'Alitalia di non considerare più l'organizzazione sindacale come controparte nelle trattative. A decidere la protesta, che va contro le regole sull'esercizio del diritto di sciopero, è stata l'assemblea del Sult che si è riunita alle 15 di oggi all'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino.

Secondo il il coordinatore del Sult, Andrea Cavola lo sciopero non viola le norme sul diritto di sciopero: "La legge 146 prevede infatti il ricorso allo sciopero anche nel periodo di franchigia - afferma il dirigente sindacale - nei casi di vertenze per la sicurezza o in presenza di una lesione dei diritti costituzionali.

http://canali.libero.it/ (11 agosto 2005)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Diritto di sciopero»

2619