">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Suora Pronobis

Suora Pronobis

(10 Settembre 2011) Enzo Apicella
Maurizio Sacconi spiega l'articolo 8 della Manovra (quello sui licenziamenti senza giusta causa) con l'esempio delle suore violentate: "basta dire di no"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Diritti sindacali)

Sangalli (igiene ambientale) e CUB: Siamo sempre qui nonostante confederali, fiadel e padroni!

(19 Giugno 2018)

nuova flaica cub

Il giorno 14 giugno 2018 abbiamo firmato davanti al giudice del lavoro Dott. Di Lauro una transazione che ci restituisce parte dei diritti che ci spettano: diciamo parte dei diritti perchè formalmente Sangalli non riconosce la RSA ma nei fatti abbiamo diritto ai permessi sindacali, alle assemblee (in numero di due) l'accesso in azienda del funzionario sindacale.

Inoltre Sangalli si impegna a relazionarsi con la FLAICAUniti CUB in ordine agli accordi di 2° livello siglati dalla nostra sigla in data 2 febbraio 2017 e ad informarci preventivamente su un eventuale e possibile cambio di appalto.

Questa transazione scaturisce dalla denuncia fatta dalla FLAICAUniti CUB contro Sangalli per attività antisindacale in quanto Sangalli tramite il suo Manager ci aveva rifiutati i diritti sindacali convinta di annientarci.

Perché abbiamo accettato la transazione e non siamo andati a sentenza ??

Per un motivo molto semplice:
i tempi di un possibile cambio di appalto si stanno avvicinando e rischiavamo di vincere contro un azienda che non ha più l'appalto e i lavoratori; firmando la transazione possiamo continuare ad entrare in azienda e a difendere gli interessi dei lavoratori tutti e dei nostri iscritti.
Intanto vi comunichiamo da subito le prossime scadenze:

Giovedì 21 giugno saremo ricevuti dall'assessore Sassoli, competente per l'igiene ambientale di Monza, per farci mettere al corrente degli ultimi sviluppi avvenuti dall'ultimo incontro avvenuto il 18 gennaio 2018.
Il giorno 13 luglio ci sarà l'udienza per il mancato rimborso del CQC.

Dopodichè decideremo insieme quando fare la prossima assemblea che deve vederci massicciamente presenti per decidere come muoverci nel prossimo futuro!


Monza, 18.06.2018

Federazione Lavoratori Agro-Industria Commercio e Affini Uniti
Confederazione Unitaria di Base

6235