">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Sicilia in bocca!

Sicilia in bocca!

(23 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Condanna definitiva a 7 anni di reclusione per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra per l'ex Presidente della Sicilia “Totò” Cuffaro

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

24 GIUGNO ELEZIONI COMUNALI SPOLETO. CASA ROSSA RIAFFERMA L’INDICAZIONE POLITICA DELL’ASTENSIONE

LE NOSTRE VALUTAZIONI POLITICHE SUI COMPAGNI CHE ANDRANNO A VOTARE

(20 Giugno 2018)

casa rossa

A Spoleto il 24 giugno si vota per il nuovo governo della città. Lo scontro è tra DESTRA-DESTRA e CENTRO-DESTRA. Casa Rossa ovviamente conferma la scelta astensionista. I comunisti hanno poco da scegliere tra due coalizioni che da un lato propongono il peggio della politica di oggi, la Lega di Salvini, i nostalgici di Almirante e i nipotini di Berlusconi e dall’altro neoliberali di varia estrazione (PD ed esponenti della galassia forzista) insieme a ex Alleanza Nazionale. Gli stessi programmi parlano chiaro, soprassediamo su quello della DESTRA DESTRA per rispetto dello stomaco dei cittadini ma anche la lista del CENTRO DESTRA liberale ! no tasse a chi porta soldi a Spoleto, treni superveloci, variante al PRG e retromarcia (ce l’hanno portato loro) sportello per il cittadino in zona più comoda, insomma senza zecche e scalini, solo per fare degli esempi.

Comunque, sappiamo che ci saranno compagni che andranno a votare per la Laureti, un po’ per paura, modello Francia “votiamo i gollisti per non far vincere la Le Pen” e anche con argomenti di fine della politica: Maria Elena, Camilla, volemose bene, so’ donne, non so’ cattive.

Ecco, vogliamo ricordare che la politica dei comunisti è un’altra cosa e che se pure in particolari circostanze c’è chi pensa di utilizzare la cultura del fine giustifica i mezzi, invitiamo a non dimenticare che il nemico del mio nemico non è necessariamente mio amico, anzi ! e se c’è chi pensa di rispolverare il vecchio adagio leninista “sosterremo i laburisti come la corda sostiene l’impiccato” ( a parte il fatto non trascurabile che questi sono al massimo liberali e non laburisti), deve ricordare che quell’argomento ne conteneva un altro, il giorno dopo la vittoria dei “laburisti” è “guerra sociale sulla base del programma proletario” al nuovo governo.

In conclusione per noi vale l’indicazione politica di astensione, possiamo capire, non condividere la scelta dei compagni che andranno a votare pensando di “fermare” i fascio leghisti, sarà tradimento invece il voto di chi pensa: aiutiamo a fare più bella Spoleto, mettiamoci insieme per il bene della città e menate simili.

20 giugno 2018

Associazione culturale CASA ROSSA Spoleto

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Associazione Culturale Casa Rossa»

3989